Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

preparazione al concorso di medicina generale

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170805 da ria
ciao ragazzi, mi sono appena abilitata e sto cercando di capire come funziona il mondo post- universitario. quest'anno forse vorrei provare l'esame per la medicina generale, so che il bando esce sul gazzettino regionale, ma per prepararsi praticamente ai quiz, cosa dovrei fare?da dove dovrei studiare?ho molta confusione a riguardo e non so a chi rivolgermi...
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170806 da Bogdani
Ciao ed in bocca a lupo per tutto. Studiati bene i quiz di abilitazione e la parte di Medicina Generale delle specializzazioni. Il bando esce sulla gazzetta ufficiale tra fine marzo e meta' aprile, proveremo ad avvisarvi su questo forum grazie alla collaborazione di tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171106 da Lumy
ciao!
purtroppo i quiz dell'esame di mmg non sono noti, nel senso che ogni anno ne mettono di nuovi, ma x prepararti puoi usare:
- le domande dell'esame di stato (soprattutto la parte clinica)
- le domande di medicina generale comuni a tutti i concorsi di specialità (che trovi qui scuole-specializzazione.miur.it/home/home_scuola.php )
- il testo "corso di formazione per medici di base, 6000 quiz per l'esame di ammissione", EdiTest

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171129 da ria
grazie mille per le preziosissime informazioni!!! Almeno così ho un'idea di dove e cosa dover studiare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171169 da Bogdani
Un consiglio, lascia perdere il libro Edites, alcune risposte sono errate, ed è solo una ripetizione delle domande di abilitazione e specializzazione con alcuni errori, ergo NON PRENDERLO!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171183 da Lumy
davvero???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.286 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy