Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

concorso medicina generale 2011_2014

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176248 da federica83
Non ho capito... (sono un pò rinco lo ammetto...) Quale era il problema per i laureati prima del 91? .....
Più o meno qualcuno sa quanti erano gli aspiranti l'anno scorso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176249 da alebarba
Ho fatto la domanda per partecipare al concorso, ma nel frattempo sono entrato nella scuola di spec.
Se per caso andassi a fare il concorso per mmg, che succede? automaticamente decade il posto della scuola? o comunque devo prima accettare? lo chiedo perchè quando ho fatto la domanda per il concorso di mmg ho firmato che non ero iscritto a nessuna scuola di spec.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #176250 da
stai tranquillo fai l'esame poi se lo vinci, quando ti chiameranno per immatricolarti (con una raccomandata)
se vuoi immatricolarti, disdici la specialità e ti iscrivi al corso.

non perdi nulla a provare un concorso mentre sei in specialità, e ci mancherebbe aggiungo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #176271 da sìnead
io continuo a non capire perchè gente che è entrata in  specialità debba togliere posti a chi veramente vuole fare Medicina Generale. Scusa Alessandro ma possibile che tu non abbia proprio idea di cosa vuoi fare nella vita? Mah..
Cmq federica, come dice il bando, chi si è iscritto o laureato,non ricordo,prima del 91 ovvero di quando è entrato in vigore il Corso di Medicina generale può entrare al Corso senza borsa e senza essere vincolato al superamento del test. Questo in particolare in Emilia Romagna negli ultimi anni ha creato non pochi problemi
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176276 da federica83
Grazie per la risp sìnead, questa parte del bando  mi era sfuggita...
Anche io ci penserei bene Alessandro, magari vuoi veramente fare il medico di base e "l'errore" è stata la specilità ma così si è perso un posto nella specilità dove sei adesso e magari qlk ci teneva veramente o al contrario si toglie un posto in medicina di base... Cmq non sono veramente scelte non facili quelle sul prorpio futuro e anche io ho non pochi dubbi e incertezze... Ammetto per prima che la medicina di base per me è partita come un ripiego anche se facendo le sostituzioni qualcosa è cambiato e che adesso mi voglio dare una possibilità seria con il corso (sempre a entrarci...), però anche io non so cosa farei se qualcuno mi "offrisse un posto" nella specilità dei miei sogni... queste scelte non sono mai facili  e in genere il sistema tutto dei conscorsi così come sono ora non fanno altro che ostacolarci e renderci le cose più difficili. Cmq in bocca al lupo Alessandro e pensa bene ad ogni tua mossa perchè se rinunci alla specialità non torni più indietro... tecnicamente cmq il problema ti si porrebbe solo all'atto dell'immatricolazione al corso, l'esa lo puoi fare... Un grande in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176278 da Jekyll

Ho fatto la domanda per partecipare al concorso, ma nel frattempo sono entrato nella scuola di spec.
Se per caso andassi a fare il concorso per mmg, che succede? automaticamente decade il posto della scuola? o comunque devo prima accettare? lo chiedo perchè quando ho fatto la domanda per il concorso di mmg ho firmato che non ero iscritto a nessuna scuola di spec.


Non sei il primo, non sei l'unico entrato in specializzazione che tenta il test. Quando l'ho fatto io ci ha provato anche uno del mio corso di laurea che qualche mese prima era entrato (al posto mio e di altri) a medicina interna. Essendo meritocratico il concorso per il triennio, io sono entrato e lui no, ora lui continua a med int.  io sto per finire il triennio.Ma è stato divertente superare con le proprie forze chi ti aveva scavalcato con le forze "divine". Se tu tenti il concorso non succede niente, ma nel momento in cui lo vincerai e deciderai di farlo dovrai rinunciare alla specializzazione e firmare in Regione l'accettazione del triennio e l'inesistenza di incompatibilità (leggasi corso di specializzazione). Se dichiarerai il falso e deciderai di fare entrambe le cose contemporaneamente sarai però perseguibile penalmente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.676 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy