Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Riassumendo:vale la pena o no?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #170206 da
Riassumendo:vale la pena o no? è stato creato da
Ciao a tutti,

Sono nuova nuova in questo sito, anche se lo leggo già da un po'. Ho letto pensieri, opinioni, riflessioni varie sul tema della MedGen, a cui sto pensando seriamente nonostante mi sia laureata già da qualche annetto, e abbia deciso di fare altro finora nella vita (leggi: la cooperante internazionale).

Dunque, mettetevi nei miei panni. 33 anni, quindi non più giovanissima. Un mutuo da pagare. Niente pupi in arrivo, ma chissà. ...Ah, e dimenticavo...altro fattore da tenere in conto, non indifferente: vivo a Roma.

Vale la pena d'intraprendere ora questa strada, che potrebbe portatmi a fare un lavoro sicuramente troppo sottovalutato, ma che reputo bellissimo?Considerando gli 850 euro mensili di borsa per 3 anni, con cui tolto il mutuo e le spese della casa, mi rimane a malapena qualcosa per mangiare?E considerando che a 36 anni entrerei in una lista di attesa lunga anni prima di avere una posizione  stabile nella mia città?

Vengo a delle domande pratiche, questioni di soldi:
1) Ok, ho capito che si possono fare sostituzioni durante il corso, solo in ASL o in studi di MMG. Ma in concreto, quelli di voi che stanno frequentando/hanno frequentato il corso, quanto riescono a racimolare al mese?Cifre comparabili con quelle di uno specializzando?
2)E negli anni successivi, in attesa della tanto anelata convenzione, quanto si riesce a mettere in tasca dalla vostra esperienza?

Purtroppo sono arrivata a un'età in cui mi tocca cominciare a farmi qualche conto in tasca...mi sento un po' brutale, ma è così!

Aspetto consigli e pareri, grazie!
larosso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170213 da Bogdani
Secondo me, ne vale la pena: puoi arrivare cmq. oltre i mille euro al mese con sostituzioni e poi, fra 3 anni le prospettive saranno piu' che buone!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #170214 da
Risposta da al topic Re:Riassumendo:vale la pena o no?
ma siamo sicuri che le prospettive di lavoro saranno buone?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170221 da Abenula
Per quanto riguarda Roma ti posso dire che una mia amica ha fatto il corso qualche anno fa e ha avuto il posto di ruolo in pochi anni, adesso ha già abbastanza pz anche perchè si è inserita in uno studio dove un medico si è pensionato a breve (però i pz li ha dovuti "comprare"...)
Lei mi ha detto che di guardie ne è riuscita a fare pochissime a roma perchè le liste sono lunghe ed è stata chiamata poco e  generalmente per zone fuori provincia. Lei dice che è una mafia ed tutta una questione di riuscir ad entrare nel giro giusto (relata refero, così mi ha detto lei ma te la vendo come l'ho avuta, non è una mia esperienza diretta, ecco).
Nel periodo tra il corso e l'assegnazione, invece, lei ha detto che va decisamente meglio perchè si può lavorare molto con le guardie mediche private, che a roma abbondano, o facendo le notti nelle cliniche dove si trova bene.

Anche io sto pensando a roma e pure io ho molte perplessità, specie per il dopo, anche perchè, visti i prezzi degli affitti di roma, anche il solo mantenimento dell'ambulatorio non è uno scherzo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170306 da larosso
Grazie per le risposte,

Continuo a meditare mentre vaglio anche l'opzione di tentare un concorso in specializzazione (pensavo a Igiene, data l'affinità con il lavoro che ho fatto negli ultimi anni).

Bogdani, ma dici più di 1000 euri solo di sostituzioni, più borsa?Si può fare...;-)
Grazie tante


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170322 da Bogdani
Almeno 1000 euro compresa la borsa, poi dipende da te...quindi puoi arrivare anche a 1600.
a presto, Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.752 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy