Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Partecipazione in soprannumero al corso MMG.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #169734 da Livy
Cercando altre cose sul web ho trovato degli avvisi di varie regioni per l'ammissione in soprannumero al corso di MMG.

Quali sono le differenze con l'ammissione per concorso?



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #170050 da Dharma
La differenza è che non ti pagano, non prendi la borsa, ma ugualmente non puoi fare libera professione, quindi devi campare di guardia medica e di sostituzioni..

Dharma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #170071 da Livy
Credo che possano svolgere attività libero professionale compatibilmente con gli obblighi formativi.

www.regione.piemonte.it/governo/bolletti..._830_29062009_a1.pdf
(art 4 comma 3)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #170172 da Dharma
No, a no hanno detto chiaramente che è vietato, può essere che dipenda dall'interpretazione regionale del decreto ministeriale ma in Liguria credo che si siano informati direttamente dal ministero e la libera professione non la lasciano fare.. :(

Dharma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa - 13 Anni 3 Mesi fa #170183 da Livy

No, a no hanno detto chiaramente che è vietato, può essere che dipenda dall'interpretazione regionale del decreto ministeriale ma in Liguria credo che si siano informati direttamente dal ministero e la libera professione non la lasciano fare.. :(


Non credo che ci sia spazio per l'interpretazione...c'è scritto chiaramente che "i medici ammessi NON hanno diritto alla borsa di studio e POSSONO svolgere attività libero professionale..."
Se così non fosse mi domando allora quale sarebbe il vantaggio di entrare in soprannumero? Solo svantaggi!
Non credo che passare il test sia un ostacolo così insormontabile...se uno decide di entrare in soprannumero è soprattutto perchè ne ha diritto e poi perchè così può essere libero di svolgere la propria professione senza tante complicazioni inutili!


Ultima Modifica 13 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #172605 da brughina
Ciao a tutti,
Spero di non fare una domanda sciocca...sono neoabilitata in attesa del bando in gu.  La domanda di ammissione al corso mmg in soprannumerola fa chi ha già un'occupazione all'interno del ssn o come privato? O potrei farla anche io, decidendo di "rinunciare" alla borsa di studio? Non prevede il superamento della prova d'esame?
Abbiate pazienza,ma mi sto affacciando ora al mondo concorsuale..
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.646 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy