Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

RISCATTO ANNI DI LAUREA

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173471 da nonso
Risposta da nonso al topic Re:RISCATTO ANNI DI LAUREA
Presidente se possibile la volevo coinvolgere anche in questa spinosa argomentazione
grazie!
www.giovanimedici.com/forum/index.php?topic=157619.120

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175903 da rghetti
Risposta da rghetti al topic Re:RISCATTO ANNI DI LAUREA
Sulla base dei vostri quesiti, poiché alcune cose non mi erano chiare, con la collaborazione del Prof. Marco Perelli Ercolini ho costruito un FAQ che spero sia più esauriente sull'argomento.

Domanda:
In cosa consiste il riscatto degli anni del corso di laurea presso l'INPS ? Fino a quando può essere presentata la domanda? Quanto costa? Conviene? La domanda obbliga al pagamento? I contributi possono essere interrotti? I contributi possono essere trasferiti a un'altra Cassa di previdenza? A che costo e quando? C'è una rivalutazione dei soldi versati?

Leggi la risposta
www.ordinemedicilatina.it/node/21490

Se ci sono ancora interrogativi per cortesia scriveteli così miglioro la risposta.

Saluti, giovanni maria righetti, presidente ordine medici latina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175922 da nonso
Risposta da nonso al topic Re:RISCATTO ANNI DI LAUREA
non è chiarissimo quel testo e non risponde chiaramente a tutti gli interrogativi posti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175938 da rghetti
Risposta da rghetti al topic Re:RISCATTO ANNI DI LAUREA
Per cortesia, precisa cosa non è chiaro e quali sono gli interrogativi ai quali non è stato risposto, resto in attesa, grazie, giovanni maria righetti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa - 8 Anni 2 Mesi fa #206747 da Ymmot
Risposta da Ymmot al topic RISCATTO ANNI DI LAUREA
Buongiorno. Ripesco questo topic datato perchè vi ho trovato numerose informazioni utili e mi trovo in condizioni simili a chi parlava prima di me. Mi sono laureato in medicina nel maggio '15, ho fatto rischiesta di riscatto di laurea all'INPS ad ottobre (ad oggi non ho ancora ricevuto la richiesta del primo pagamento, ma dovrei riceverla a breve). Ho fatto richiesta di iscrizione all'ordine dei medici questo mese e dovrebbe essermi formalizzata il 26.

La domanda che vi pongo è la solita: come dovrei comportarmi in materia di previdenza? ci sono novità al riguardo negli ultimi anni? Io pensavo di procedere riscattando la laurea con l'INPS, con vantaggi in fatto di detrazione fiscale e con l'importo minimo da disoccupato. Tuttavia leggo che poi l'eventuale trasferimento (dipende dove lavorerò) all'ENPAM sarà oneroso. D'altro canto sarebbe oneroso anche aspettare 10 anni per fare richiesta direttamente all'ENPAM. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Come mi consigliate di procedere?

Ringrazio già da ora chiunque mi rispondesse.
Ultima Modifica 8 Anni 2 Mesi fa da Ymmot.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.871 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy