Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Esperienze lavorative in MMG e GM effettuate prima del corso triennale in MG

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #169404 da birba
Rispondo A Voi Tutti  Luca per le sostituzioni di un due tre e quattro giorni non è necessaria alcuna certificazione del medico che hai sostituito poichè la comunicazione in ASL è obbligatoria a partire da sostituzioni superiori a 4 giorni ovvero dal 5 giorno in poi , sarà dovere del medico titolare portare un foglio con annotato il periodo di sostituzione dal ... al ..... indicando il nome del medico sostituto il quale in basso dovrà dichiarare la sua disponibilità e mancata incompatibilità alla sostituzione... Per cui è compito del medico sostituto annotare sulla sua agenda personale i giorni singoli  di sostituzione che effettua in maniera sporadica  nel corso di un mese/o/mesi  di uno o più anni.
Anche la medicina fiscale fà punteggio è sufficiente tenere da parte la lettera di incarico ASl ed eventualmente allegarla in fotocopia oppure è sufficiente compilare la domanda per la graduatoria è fare un'autocertificazione come fanno Tutti.   

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #169416 da Livy
Ringrazio tutti per le risposte. Ne approffitto per augurarvi un 2011 ricco di soddisfazioni personali e professionali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #169669 da Livy

Devi andare dai medici che hai sostituito e farti lasciare un foglio con scritto che hai effettuato tot sostituzione in tot giorno ( devi avere una buona memoria).


Ma se nella fattura che hai rilasciato hai scritto chiaramente ad esempio " Sostituzioni MMG giorni 4, 5 e 6 Gennaio 2011"? Va bene lo stesso per dimostrare che hai sostituito il collega?

Oppure potrebbe andare bene per dimostrare l'avvenuta sostituzione la certificazione del versamento da parte del medico che è stato sostituito della ritenuta d'acconto? Questo documento però non è chiaro sui giorni totali ma solo sulla data di inizio prestazione e sull'imponibile/ritenuta/totale pagato.

Però i due documenti insieme sarebbero più che sufficienti credo. Cosa ne pensate?

Durante il corso di MMG si può esercitare la libera professione oltre alle sostituzioni MMG e GM? Cioè se fossi uno specialista o esperto, ad esempio, in nutrizione e dietetica, potrei continuare autonomamente a lavorare e quindi rilasciare fatture?


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #169673 da birba
Per le sostituzioni di durata dal 5 giorno in poi sarà necessario farsi una fotocopia del certificato di incarico del medico titolare prima di consegnarlo in ASL in cui verrà riportato il nome del medico sostituto ,la durata della sostituzione e l'incompatibilità.Oppure a fine anno si può chiedere alla ASL una dichiarazione scritta  (in quanto loro hanno un registro delle sostituzioni ), delle avvenute sostituzioni  in un foglio riepilogativo di tutto l'anno.
Per le sostituzioni di durata inferiore ai 5 giorni ( 1 -2-3-4-giorni ) fà fede la fattura ,o un foglio di carta intestata del medico che si sostituisce in cui si dichiara appunto la durata della breve sostituzione o la tua stessa autocertificazione.
Per quanto riguarda il lavoro come libero-professionista durante il corso è ad oggi salvo qualche circolare regionale vietato ed incompatibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.871 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy