Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Master Universitario di II livello in Medicina Generale

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173560 da rghetti
scsate, ho partecdipato al dibattio perché mi é stato chiesto e ho portato il mio contributo personale. Ho fatto solo delle ipotesi pocé sono all'oscuro dei meccanismo che hanno portato all'istituzione di questo master. Io sono istintivamente contrario ai master, a tutti, perché spilano un sacco di soldi. Sembra che la mente che ha architettato questo master in MMG sia quella di Cricelli, Presidente nazionale della SIMG. Il fatto che il corso triennale di MMG non possa andare avanti così è chiaro a tutti e lo avete detto in tutte le salse. A questo punto è inutile continuare a piangersi addosso. Che proposte avanzano i sindacari dei giovanni madici (SIMG, Federspecializzandi, ecc.) ?
Io ho posto anche un altro prblema: mentre il diploma di specializzazione ti consente comnque di "aprure bottega", il dilploma di MMG non ti serve a niente se non vinci na zona carente. E allora, ha senso creare centinaio di medici don diloma di MMG con la prospettiva di utilzzare questo titolo dopo dieci anni dal suo conseguimento ?
Almeno con le regole che ci sono oggi ? Allora, o si cambiano le regole del gioco (tutti coloro con diploma possono subito fare il MMG come avveniva una volta nel senso che il cittadino sceglieva a sua discrezione uno dei tanti medici e poi il MMG si faceva rimborsare la visita (tutti sul mercato del lavoro) oppure, se non cambia l'attuale sistema a quota capitaria è inutile produrre tutti questi medici con diploma di MMG che saranno in parcheggio per anni e anni arraggiandosi con lavori tipo medicina estetica. medicine alternaticìve e via dicendo. Tra qualche giorno vi dirò nella mia provincia quanti MMG hanno vontola zona carente per il fatto di possedere il diploma triennale, saluti, giovanni maria righetti presidente ordine medici latina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173575 da Bogdani
Grazie mille e ci faccia sapere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173684 da rghetti
Dunqe, ecco i primi dati.
Premetto che gli iscritti all'Albo dei Medici Chirurghi della provincia di latina sono ad oggi n.2596 e gli iscritti che sono Medici di Medicina Generale n.446, quindi rappresentano il 17%.
Per quanto riguarda gli iscritti con tirocinio/attestato/diploma di formazione in medicina generale sono n.111 così suddivisi:
Tirocinio medicina generale decreto 1988  n.  29
Attestato Medicina Generale 256/91          n.  45
Diploma Medicina Generale 368/99            n.  37
Totale                                                        n.111
Di questi, sono diventati medici di medicina generale:
Tirocinio medicina generale decreto 1988  n.11/29    = 38%
Attestato Medicina Generale 256/91          n.25/45    = 55%
Diploma Medicina Generale 368/99            n.14/37    = 38%
Totale                                                        n.50/111  = 45%
Ora, sarebbe interessante conoscere dopo quanti anni dal conseguimento del tirocinio/attestato/diploma sono divenuti medici di medicina generale e a quale età.
Infine, vi comunico che in graduatoria provvisoria nel Lazio per il 2010, da poco pubblicata in G.U.,  risultano 1.596 aspiranti.
Spero per ora di essere stato di qualche utilità, saluti, giovanni maria righetti, presidente ordine medici latina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #175150 da nonso
nessuno ne parla più?
avete qualche info?
grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Giorno fa #207088 da Damasco
Salve,
siamo arrivati al 2016,
qualcuno ha più notizie in merito a questo Master?
Darà punteggio per la graduatoria?
Varrà per delle docenze all'interno del Corso regionale o in Università?
Sarà necessario per l'individuazione di un responsabile d'equipe all'interno delle UCCP?
Grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.039 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy