Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Master Universitario di II livello in Medicina Generale

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167896 da Bogdani
Per i punti non lo so di preciso, l'accordo deve essere ancora raggiunto e penso che se dovesse andare in porto, verrano dati 2,4 punti come due anni di guardia medica.
Per le porte non dipende da noi, ma dal governo e dai vari sindacati: io sto facendo di tutto, assieme a Walter Mazzucco, per creare una sorta di ponte tra rappresentanti del corso MMG non facenti parte a nessun sindacato o cmq. non rappresentandolo direttamente e fonti governative per discutere su come migliorare questo corso.
Perchè, al di là delle divergenze, su una cosa siamo tutti d'accordo: questo corso deve migliorare!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167900 da tacsmdc
Bogdani .....sei un Grande ......se possibile vorrei dare il mio contributo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa - 13 Anni 6 Mesi fa #167907 da Laur@
Appoggio completamente Bodgani e Einaz 80!
Evidentemente chi ha scritto l'articolo non ha alcuna cognizione riguardo al tema trattato! Poi vorrei ricordare che fino a pochi anni fa molte specializzazioni avevano durata di "soli" 3 anni quindi....
Il nostro corso è riconosciuto a livello europeo come specializzazione, in germania è persino assemblato alla medicina interna! Solo in Italia siamo l'ultima ruota del carro...continuano a dire che tra qualche anno ci sarà bisogno di mmg ,ma non fanno nulla per incentivare questa scelta! Se vogliono farla diventare specialità lo facciano ,ma non facciano sborsare 3.000 euro ( che poi chissà dove e a chi vanno!) senza darci garanzie alcune...
Il corso va migliorato, la didattica va migliorata e personalmente sono stufa di essere considerata una eterna "studentella"!  siamo anche noi dei professionisti e come tali dovremmo essere trattati.... non per ultimo per quanto riguarda l'aspetto economico, le ferie e la maternità!
Ultima Modifica 13 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167909 da Bogdani
Grazie tacsmdc, abbiamo bisogno di gente motivata per far migliorare tutto questo. In primis ne sto parlando con Walter che mi è sembrato molto disponibile oltre che con l'altromoderatore Doc RocK: siamo daccordo su una linea comune è assurdo infatti che siamo considerati studenti quando si tratta di ricevere in formazione, in dignità ed in adeguamento economico e dei lavoratori dipendenti quando si tratta di pagare ENPAM nella quota B e IRPEF.
Purtroppo, allo stato attuale delle cose, noi siamo poco uniti e la nostra strada è davvero lunga: però se non ci proviamo non potremo mai ottenere nulla. In fondo anche gli specializzandi delle cliniche hanno fatto così prima di vedersi riconosciuto un contratto degno di tal nome.
Io resto dell'idea che meglio vivere di rimorsi che di rimpianti, o sbaglio?
Cmq. per chi vuole collaborare la prima cosa da fare è intervenire attivamente in questo forum e più specificatamente in questa sezione sia per domandare che per dare il vostro contributo ( troppe persone si collegano solo in prossimità del concorso e poi abbandonano questo utilissimo portale) ed inoltre sensibilizzare i vostri colleghi del corso MMG su queste problematiche: penso che non siamo solo noi a pensarla così ma serve creare un fronte unico per affrontare tutte queste necessità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa - 13 Anni 6 Mesi fa #167910 da tacsmdc
quoto.....
sul fronte unico sono daccordo, se consideriamo tutti i colleghi che entrano ogni anno al corso più tutti gli anni precedenti....credo che se tiriamo le somme non siamo una cifra indifferente (è un'interesse comune)....l'importante è- come dici Tu - di essere UNITI. con tutta sincerità ti dico che Io non mi sento un Medico di serie B!!!!! infatti con i nuovi accordi nazionali daranno più spazio alla MG per decongestionare i pronto soccorso....
Ultima Modifica 13 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167913 da Martinica
A me questo master fa arrabbiare moltissimo. Non per il master in sè per sè, sulla cui validità non mi posso esprimere, ma perchè dalle presentazione che è stata fatta si deduce che sono le stesse istituzioni a ritenere il corso triennale insufficiente... quando in realtà sono le stesse istituzioni a gestire quel corso. Quindi l'istituzione (che si chiami Regione, Università o Stato è indifferente, in questo caso fanno tutte unicamente capo al Ministero della Salute) cosa fa? Anzichè miglioare (magari anche allungandolo, perchè no) il corso, ci dice che se come Medici di Famiglia vogliamo avere una preparazione adeguata al resto d'Europa dobbiamo pagarcela di tasca nostra... Non so voi, ma io mi sento presa in giro. Soprattutto quando penso che, se lo Stato ci formasse meglio, anch'esso ne trarrebbe solo vantaggi perchè diminuirebbero gli sprechi... e invece per diminuire gli sprechi dello stato devo sprecare i miei soldi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.388 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy