Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

assicurazioni

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168570 da fornice83
Risposta da fornice83 al topic Re:assicurazioni
si mi riferivo alla durata della polizza ok quindi anche quella infortuni è da rinnovare annualmente...grazie per le info ma la regione per ste cose nn è chiara per niente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa - 13 Anni 5 Mesi fa #168572 da Aznareps
Risposta da Aznareps al topic Re:assicurazioni
Posto la mia esperienza per quanto riguarda la regione Sardegna.
Da contratto, per il corso di medicina di base abbiamo bisogno di questa copertura assicurativa (a cura dell'interessato):
- Rischi professionali: responsabilità civile verso terzi e cose (atti medici inerenti alla professione e connessi all'attività di formazione) con massimale di garanzia da € 750.000,00
- Infortuni o malattie: malattie e infortuni connessi all'attività di formazione
massimali di garanzia
  • da € 80.000,00 a € 210.000,00 in caso di morte da infortunio e da malattia
  • da € 160.000,00 a € 210.000,00 in caso di invalidità permanente da infortunio o malattia.
Stamattina mi son recato dall'agente che mi ha fatto l'assicurazione  per i rischi professionali per ampliare la polizza per coprire le rischieste del corso.
Ho letto qualche post più in la che si parlava di franchigia. L'agente mi ha detto che la franchigia per quanto riguarda l'assicurazione per l'invalidità va dal 3% al 5%. Se io accetto la franchigia del 5% è possibile scaricarla poi con la dichiarazione dei redditi, mentre quella del 3% no. Altra differenza tra le 2 percentuali è che se per esempio io mi faccio un infortunio che riduce la mia capacità lavorativa del 7% se ho la franchigia al 3%, l'assicurazione mi coprirà il 4% (dal 3 al 7) se inveceè del 5% mi coprirà il 2%! Quindi a fronte di un vantaggio ci sono comunque altri aspetti da valutare. Ad ogni modo non sono un esperto e spero di non aver frainteso il consulente!
In tutto, per assicurarmi al corso di medicina generale, rispettando questi massimali sto spendendo circa 700€ annui (comprese rischi professionali, e infortuni e malattie), che ritengo sia un prezzo onesto!

Medico, cura te stesso: così aiuti anche il tuo paziente. Questo sarà il suo miglior aiuto: vedere con i suoi occhi colui che guarisce se stesso. (Nietzsche)
Ultima Modifica 13 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168574 da ilgattoconglistivali
Risposta da ilgattoconglistivali al topic Re:assicurazioni
Ciao la questione delle franchigie funziona pressappoco così:
se ti danno un invalidità con punteggio 5% vuol dire che ti pagheranno il 5% del capitale assicurato per quella percentuale. Es.  da 130000 a 2300000 franchigia al 5%..... anche se hai assicurato un massimale di 1 milione di euro o 600000 euro loro calcoleranno il risarcimento in base al 5 % della fascia in cui cade la franchigia quindi non il 5% di 1 milione o 600000 euro bensi il 5 % di 130000-230000........questo permette di pagare in proporzione al danno e visto che i danni di minore entità sono i più probabili loro fanno delle fasce di risarcimento e solo in caso di decesso (grattatina) o invalidità superiore al 65% pagano il totale ovvero 1 milione o 600000........ spero di essere stato chiaro ....comunque anche io ho scelto la FIMMG.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168577 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:assicurazioni
Ok, grazie per la risposta Diego.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168599 da tabboz
Risposta da tabboz al topic Re:assicurazioni
Io volevo capire invece, da quelli che hanno citato la milanese, ma conviene contattare direttamente loro per la polizza? Io ho usato il broker assimedici per il rischio professionale, ora voglio estendere agli infortuni come da richiesta di corso, e vorrei capire se voi avete bypassato il broker con beneficio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.719 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy