Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

assicurazioni

  • Francesca128
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 6 Mesi fa #168190 da Francesca128
Risposta da Francesca128 al topic Re:assicurazioni
Purtroppo anche in Calabria l'assicurazione infortunio, morte  e malattia è a carico dell'iscritto, pena l'esclusione dal corso. Tra l'altro, già al momento dell'iscrizione occorre presentare una polizza assicurativa della DURATA DI TRE ANNI.
I preventivi che ho avuto io, per i massimali che ho detto nel precedente post, sono piu' cari rispetto ai vostri.

GENERALI ASSICURAZIONI: 990 euro (RC per tre anni) + 600 euro annuali (per infortunio, morte e malattia).
UNIPOL: 590 euro annuali (RC) + 407 annuali (per infortunio, morte e malattia).


Provo a contattare CARIGE e eventualmente FIMMG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #168197 da Frank001
Risposta da Frank001 al topic Re:assicurazioni
Le polizze richieste per il corso di medicina generale sono distinte tra di loro. La RC professionale e la Polizza Infortuni. La RC professionale ha una durata annuale, in quanto la maggior parte delle compagnie si cautelano, nel caso in cui nel corso dell'anno si verifichi un sinistro. Per la polliza infortuni non ci sono problemi di durata.
I prezzi variano da compagnia a compagnia.
Nel mio caso Vi posso dare informazioni sulla Puglia, relativamente a questi parametri
RC professionale massimale € 750.000
Infortuni 80.000 caso morte
Invalidità Permanente € 160.000

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #168200 da maria.dott
Risposta da maria.dott al topic Re:assicurazioni
Avendo già stipulato un'assicurazione professionale da medico generale, pensavo che, una volta entrata nel corso, avrei semplicemente dovuto fare qualche integrazione...e invece ieri ho scoperto che la regione Puglia richiede che per il corso di mmg venga stipulata una nuova assicurazione con tutti i massimali riportati!!!mi sono informata presso la mia assicurazione (assomedici.it) e loro mi hanno detto che, avendo una convenzione con la fimmg, il premio è notevolmente più basso...217 euro annui!oltre, naturalmente, alla mia vecchia assicurazione professionale con un premio di 390euro che mi copre per tutte le attività di guardia medica, 118 e sostituzioni....insomma, a conti fatti, sono poco più di 600euro all'anno ma si è coperti per tutte le attività...forse, per quello che ho letto, è la più conveniente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #168215 da Frank001
Risposta da Frank001 al topic Re:assicurazioni
Se avete una polizza rc professionale in corso, non serve stipularne una nuova. L'importante è che rispettino i massimali richiesti dalla Regione Puglia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #168217 da mtoto
Risposta da mtoto al topic MILANESE ASSICURAZIONE
Ciao ragazzi, io in Toscana ho stipulato una polizza per RC professionale con la MILANESE ASSICURAZIONE (che è in convenzione con ASSI MEDICI) al costo di 250 euro/anno valida per i primi 3 anni di iscrizione all'albo;
ora per il corso di MMG ho fatto anche la polizza infortuni ( qui in Toscana per il corso di MMG richiedono 310 000 euro per infortunio, invalidà permanente, morte) sempre con la stessa compagnia al costo di 212 euro/ anno valida per tutta la durata del corso di MMG.
A me è sembrato un prezzo ottimo visto quanto ti chiedono in giro le altre compagnie assicurative, sinceramente ho provato a capirci qualcosa di più su cavilli, coperture, franchigie...ma non è così semplice!!! Il prospetto che mi hanno inviato è identico a quello di ASSIMEDICI ed è per questo mi sono fidata.....

Ciao a tutti e in bocca al lupo per l'inizio del corso!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Francesca128
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 6 Mesi fa #168218 da Francesca128
Risposta da Francesca128 al topic Re:assicurazioni
Anch'io in Calabria ho stipulato la polizza con MILANESE ASSICURAZIONE al costo di 250 euro/anno per la RC con un massimale di 2 MILIONI DI EURO (come te valida solo per i primi 3 anni di iscrizione all'albo) e sempre con la stessa compagnia INFORTUNIO/MORTE E MALATTIA 360 euro/anno con massimali di 207.000 euro. Non so la differenza d'importo  per la seconda polizza a cosa sia dovuto...
Comunque rispetto alle altre compagnie assicurative è senz'altro quella con la migliore offerta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.687 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy