Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

assicurazioni

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167729 da la rossa
assicurazioni è stato creato da la rossa
Ciao a tutti,
vorrei sapere da chi sta già frequentando il corso quali tipi di assicurazione sono a nostro carico.
Ovviamente l'RC professionale, ma dobbiamo anche farci un'assicurazione infortunistica per la frequenza nei reparti?
Ve lo chiedo perchè ho frequentato per qualche mese il Pronto della mia Università come medico frequentatore e mi hanno fatto fare un'assicurazione infortunistica con massimali esorbitanti e copertura HIV che mi è costata 700 euro per 1 anno, mentre in tutti gli altri ospedali più periferici si accontentano di quella con massimali minimi (circa 105 euro l'anno).
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa - 13 Anni 7 Mesi fa #167734 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:assicurazioni
Si, hai responsabilità civile e infortunistica ma con massimali variabili di sede in sede.Per pagare di meno ti conviene cercare convenzioni nei vari sindacati ( FIMMG ad esempio).
Ultima Modifica 13 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa - 13 Anni 7 Mesi fa #167738 da dobo
Risposta da dobo al topic Re:assicurazioni
non si capisce niente
sono 2 anni che la faccio e non ci capisco niente
ho fatto quella che mi sembrava migliore
ti proporranno quella dei sindacati che ti copre poco e non al di fuori del corso
Ti proporranno quelle ipercostose ma complete
Ti proporranno soluzioni intermedie e slouzioni integrate in cui dovrai rinunciare a qualche copertura ma rimangono molti punti oscuri
Quando si lavora durante il corso si ha sempre l' ansia di essere coperti o meno per una particolare prestazione, franchigie etc etc, perchè non sai se e dove andrai a lavorare e cosa dovrai fare, se fai una turistica magari devi coprirti anche per le suture, se fai una sostituzione non ho idea di cosa ti serva, c'è chi in guardia fa anche i tappi di cerume, che sono anch'essi rischiosi dal punto di vista legle-assicurativo
Bisognerebbe interpellare qualche esperto di assicurazioni anche qui sul forum, sottoporgli qualcuna delle polizze già fatte e fargli evidenziare tutte le magagne in modo da aiutare chi non l'ha ancora fatta e chi l'ha già fatta ma vuole completarla per il futuro
Ultima Modifica 13 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Francesca128
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 6 Mesi fa #168151 da Francesca128
Risposta da Francesca128 al topic Re:assicurazioni
Devo iscrivermi al primo anno del corso in Calabria e mi è stata richiesta una polizza assicurativa per i rischi professionali e gli infortuni connessi all'attività di formazione in base alle seguenti condizioni:
- responsabilità civile per un massimale di 750.000 euro;
- infortuni, invalidità permanente connessi alla formazione per un  massimale di 207.000 euro;
- morte per un  massimale di 207.000 euro;
- malattia per un  massimale di 207.000 euro.

Oggi ho chiesto un pò di preventivi nelle varie agenzie assicurative, ma tutti mi hanno detto che i massimali sono molto alti per cui la polizza costerà un bel pò. Indicativamente, sapete dirmi quanto può costare una polizza simile? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #168152 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:assicurazioni
Dai 400 agli 800 euro annui. Con la FIMMG paghi di meno, sulle 350 quindi ti conviene chiedere a loro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #168164 da birba
Risposta da birba al topic Re:assicurazioni
Potresti chiedere un preventivo presso il CLUB MEDICI è presente in tutta Italia  le condizioni assicurative  sono ottime e coprono più di una attività medica ti faccio un esempio:
Medico generico /base con attività di pronto soccorso ,118, e guardia medica
Premio  500,00 euro  Massimale  500.000,00 euro
Premio  600 ,00 euro  Massimale  1000.000,00 euro
Premio  700,00  euro  Massimale  1500.000,00 euro
Premio  800,00 euro  Massimale  2000.000,00 euro
e più che soddisfacente qualora decidessi di effettuare sostituzioni varie.

Ti consiglio di leggere attentamente tutte le voci riportate nel prospetto assicurativo di qualunque Assicurazione che sceglierai se coprono almeno due anni precedenti all'inizio della stipula del contratto ,se ci sono vincoli ed esclusioni di qualunque genere se sussiste una franchigia o meno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.050 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy