- Sei qui:
-
Home
-
Forum
-
Scuole di Specializzazione
-
Medicina Generale
- corso medicina generale...alcune info...
corso medicina generale...alcune info...
11 Anni 7 Mesi fa #168508
da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:corso medicina generale...alcune info...
Abbiamo i seminari.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 7 Mesi fa #168510
da tacsmdc
Risposta da tacsmdc al topic Re:corso medicina generale...alcune info...
Per i colleghi Siciliani...ho appena ricevuto il telegramma siamo convocati al San Paolo Hotel di Palermo il 14 Dicembre alle h 8.30.... Ci vediamo là....
- emysiderina
-
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 7 Mesi fa #168511
da emysiderina
Risposta da emysiderina al topic Re:corso medicina generale...alcune info...
scusa tacsmdc sapresti dirmi i documenti che saranno necessari per quel giorno? grazie e in bocca al lupo... a tutti!
11 Anni 7 Mesi fa #168513
da dr.new
Risposta da dr.new al topic Re:corso medicina generale...alcune info...
ciao Tacsmdc...leggo che anche tu come me sei Siciliano...però a differenza di me stai gia facendo il corso di MMG,in Sicilia...giusto!? volevo chiederti come ti trovi e se è organizzato bene,giù da noi.
Come si viene distributi nelle varie sedi della regione una volta superato il concorso?..quali sono le sedi di riferimento dove ruotano le attività pratiche in ospedale e le lezioni teoriche...?
Pensi ke la borsa di studio mensile possa variare di regione in regione? se non sn indiscreto...posso chiederti quanto prendi al mese...?
Grazie mille...scusa l eccesso di domande tutte in una volta...ma a volte si è costretti per la scarsità di reali ed attendibili info da parte delle uni ed sedi dell ordine..purtroppo.
Sto maturando l idea di fare questo corso triennale di formazione di MMG...e credimi...malgrado AMI la MIA TERRA..l'idea di fare concorsi PUBBLICI in Sicilia,PURTROPPO mi terrorizza e scoraggia a priori...(se sei siciliano forse puoi capire quello ke voglio dire...senza pregiudizio alcuno!!)...
Grazie tante... in bocca al lupo per tutto...
Come si viene distributi nelle varie sedi della regione una volta superato il concorso?..quali sono le sedi di riferimento dove ruotano le attività pratiche in ospedale e le lezioni teoriche...?
Pensi ke la borsa di studio mensile possa variare di regione in regione? se non sn indiscreto...posso chiederti quanto prendi al mese...?
Grazie mille...scusa l eccesso di domande tutte in una volta...ma a volte si è costretti per la scarsità di reali ed attendibili info da parte delle uni ed sedi dell ordine..purtroppo.
Sto maturando l idea di fare questo corso triennale di formazione di MMG...e credimi...malgrado AMI la MIA TERRA..l'idea di fare concorsi PUBBLICI in Sicilia,PURTROPPO mi terrorizza e scoraggia a priori...(se sei siciliano forse puoi capire quello ke voglio dire...senza pregiudizio alcuno!!)...
Grazie tante... in bocca al lupo per tutto...
11 Anni 7 Mesi fa #168515
da vales.
Risposta da vales. al topic Re:corso medicina generale...alcune info...
scusa tacsmed...ma tu di che provincia sei ???io di catania e qui ancora nulla...grazie anticipatamente
- Christian_
-
- Junior Member
-
Riduci
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #168530
da Christian_
Risposta da Christian_ al topic Re:corso medicina generale...alcune info...
Nessuno ha notizie sulla data d'inizio in calabria?
11 Anni 7 Mesi fa #168540
da dr.new
Risposta da dr.new al topic Re:corso medicina generale...alcune info...
Ciao ragazzi...una domanda rivolta a ki ha gia avuto modo di fare l esame di ammissione al corso di MMG..: è utile il testo dei quiz "6000 quiz di Medicna Generale-Per l'ammissione al corso di formazione per medici di base" edizione EDISES.
MI han detto ke i contenuti vengono estratti proprio dalle domande riportate in qesto testo...
LO conoscete? confermate? Quale è stata la vostra esperienza per quel ke riguarda lo studio e le domande poi trovate nel test? Cosa consigliate?...a me sto libro ispira! ihihi
MI han detto ke i contenuti vengono estratti proprio dalle domande riportate in qesto testo...
LO conoscete? confermate? Quale è stata la vostra esperienza per quel ke riguarda lo studio e le domande poi trovate nel test? Cosa consigliate?...a me sto libro ispira! ihihi
11 Anni 7 Mesi fa #168542
da Bogdani
Il libro che tu dici non è male, però a mio parere è meglio studiare sui quiz preclinici e di abilitazione.
Risposta da Bogdani al topic Re:corso medicina generale...alcune info...
Il libro che tu dici non è male, però a mio parere è meglio studiare sui quiz preclinici e di abilitazione.
11 Anni 7 Mesi fa #168545
da tacsmdc
Risposta da tacsmdc al topic Re:corso medicina generale...alcune info...
Per Nunzio: Inizierò il corso quest'anno; il concorso è meritocratico; da quello che sò ci sono tre sedi Catania, Palermo e Messina.
per emysiderina: mi hanno detto che basta l'autocertificazione.........-io non ho niente di pronto-,
Per quanto riguarda il libro, io l'ho comprato e vi posso assicurare che dei 6000 quiz ne hanno preso si e no TRE
per emysiderina: mi hanno detto che basta l'autocertificazione.........-io non ho niente di pronto-,
Per quanto riguarda il libro, io l'ho comprato e vi posso assicurare che dei 6000 quiz ne hanno preso si e no TRE
- emysiderina
-
- New Member
-
Riduci
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #168556
da emysiderina
Risposta da emysiderina al topic Re:corso medicina generale...alcune info...
x nunzio: io ho comprato il libro....50 euro: buttati! non c'era neanche un quiz! se hai fatto abiulitazione/specializzazione da poco che già ti hanno allenato a rispondere ai quiz, secondo me, bastano. Il libro è superfluo.
tacsmdc: autocertificazione? e per l'assicurazione? dobbiamo averla già pronta per quel giorno?
tacsmdc: autocertificazione? e per l'assicurazione? dobbiamo averla già pronta per quel giorno?
Tempo creazione pagina: 0.579 secondi