file corso medicina generale...alcune info...

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #168345 da Maryangie
Ok, ma parliamo di un esame alla fine del triennio o ci sono esami ogni anno, o alla fine di ogni periodo nei vari reparti?

Se avessi la necessità di prendere uno o due giorni di ferie nel periodo di passaggio da un anno all'altro potrebbe essere un problema?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #168353 da Bogdani
Dipende dalle Regioni: in Sicilia credo che devi sostenere solamente la discussione della tesi a fine triennio, mentre per le ferie non ci dovrebbero essere proprio problemi.
Hai ripsto poi al mio messaggio privato?

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #168360 da Maryangie
Si', ti ho dato le mie coordinate. Non le hai ricevute?

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #168372 da dr.new
Ciao ragazzi...desideravo dei chiarimenti sul corso MMG..:
- una volta ammessi al corso,come si viene distributi nelle varie città della Regione...ci sono delle regole precise o si sceglie una città di preferenza ( e se sì..se questa scelta viene sempre accontetata) ?
- il corso triennale deve per forza essere fatto nella Regione dove si è iscritti all ordine dei medici? ( es..io sn iscritto all ordine di Siracusa,potrei fare l esame in regione lombardia? o in altra regione...)

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #168374 da Bogdani
No Mary non ho ricevuto nessuna tua risposta.... riguardo alle domande di Nunzio ti dico subito che il corso lo puoi fare in altra Regione purchè superi l'esame di ammissione in quella Regione oppure vieni ripescato successivamente,mentre sulla prima domanda di solito ti danno la sede in base alla vicinanza ma su questo ti può rispondere solo chi sta facendo il corso in Sicilia.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #168385 da insigne
sono un medico pugliese che inizia il corso di medicina generale il 19novembre . Vorrei sapere qualcosa di più sulla frequenza nella mia regione, orario di servizio in ospedale ed effettivo impegno pratico del tipo compilazione cartelle cliniche, visita pazienti e altro . GRAZIE

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #168398 da DocRock
dipende dalla struttura a cui sei stato assegnato..di quale ordine fai parte?

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #168487 da Christian_
Vorrei sapere se il sabato si frequenta il reparto a cui si viene assegnati o se le frequenze vanno dal lunedi al venerdi.Grazie ;)Io faccio il corso nella regione calabria.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #168490 da Bogdani
Dipende dalla tua Regione, da quello che so cmq. il sabato viene al massimo utilizzato solamente per seguire seminari ma non per andare in reparto o dal tutor, visto che non ci sarebbero i tutor a parte qualche eccezione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #168500 da Christian_
Nella tua regione di solito il sabato si fa attività o seminari o di solito non si fa nulla?

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.344 secondi