Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

corso medicina generale...alcune info...

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #168270 da ilgattoconglistivali
Io ho chiesto riguardo agli ECM direttamente all'ordine dei medici e mi hanno risposto che i corsi di specilizzazione ed il corso regionale di medicina generale esonerano dagli ECM per l'intera durta del corso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #168273 da Bogdani
Esatto, è proprio cosi.Il corso MMG come anche quello di specializzazione esonera dal conseguire ECM extra.Almeno per un occasione siamo considerati al pari degli specializzandi ( perdonatemi la battuta!!).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #168343 da Maryangie
Ciao ragazzi, avrei alcune domande.Il passaggio agli anni successivi (scondo e terzo) avviene alla scadenza precisa dell'inizio dell'anno precedente?ad esempio, se il corso inizia il primo dicembre il secondo anno comincia il primo dicembre dell'anno prossimo in modo automatico o sostenendo un esame?

E i cinque mesi di maternità si devono prendere in maniera continuativa o si possono prendere anche saltuariamente, a secondo delle necessità?

Se durante l'anno si ha bisogno di prendere occasionalmente giorni di ferie, si può fare senza problemi?

Qualcuno sa quando comincia il corso in Sicilia quest'anno? non ho ancora ricevuto la raccomandata di comunicazione ufficiale...non si dovrebbe esprimere la preferenza di sede perchè poi loro procedano all'assegnazione?


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #168344 da Bogdani
Si, ogni anno di corso inizia il 1 di dicembre e l'esame viene sostenuto entro il 30 novembre ( al max un mese dopo ma in quel caso ovviamente Dicembre viene dedicato solamente alla discussione della tesi).
Per quanto riguarda la maternità hai diritto a 5 mesi consecutivi di riposo che recuperi dopo, ma attenzione in alcune regioni alla fine concludi il tutto cmq. entro fine novembre, mentre in altre regioni finisci ad aprile ma t'iscrivi in graduatoria con riserva e non perdi l'anno.
Le ferie funzionano in base alle varie segreterie: in teoria hai 30 giorni di ferie e 40 di malattia come da contratto 368/99 in pratica ognuno si regola in modo diverso. Da noi ci sono periodi di chiusura della scuola come agosto 3 settimane, 2a  Natale ed 1 a Pasqua, ok?
a presto
LUCA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #168345 da Maryangie
Ok, ma parliamo di un esame alla fine del triennio o ci sono esami ogni anno, o alla fine di ogni periodo nei vari reparti?

Se avessi la necessità di prendere uno o due giorni di ferie nel periodo di passaggio da un anno all'altro potrebbe essere un problema?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #168353 da Bogdani
Dipende dalle Regioni: in Sicilia credo che devi sostenere solamente la discussione della tesi a fine triennio, mentre per le ferie non ci dovrebbero essere proprio problemi.
Hai ripsto poi al mio messaggio privato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.792 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy