Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CONSIGLI PER CHI VUOLE FARE MMG E DIVENTARE MEDICO DI MEDICINA GENERALE

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168826 da Bogdani
Il massimo punteggio è 0.3 punti al mese ed equivale a svolgere attività equiparabile a quella di un medico di famiglia titolare...non so neanche io cosa voglia dire, quindi credo che in realtà il massimo sia ottenibile mediante sostituzioni MMG o guardie mediche...cmq. non ci pensare, punta a superare solo il concorso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168842 da Elessar
Vuol dire che se hai già la convenzione e ti vuoi trasferire puoi continuare a restare in graduatoria facendo domanda tutti gli anni e, come punteggio, dato che sei già MMG titolare e chi redige gli accordi nazionali sono i MMG titolari, hai più di chiunque altro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168845 da einaz80
Riguardo al punteggio in graduatoria ....

Come già stato detto c'è un limite mensile di punti accumulabili e di conseguenza un limite annuale ... fondamentalmente un'attività nell'ambito della medicina generale (assistenza primaria, continuità assistenziale, medicina dei servizi) che impegni "normalmente" la persona secondo le modalità previste dall'accordo nazionale fornisce un punteggio pieno ... in parole povere -  faccio un esempio pratico - un medico che svolga mensilmente un minimo di 96 ore di continuità assistenziale ottiene già di per sè il punteggio massimo mensile raggiungibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168847 da einaz80

Vuol dire che se hai già la convenzione e ti vuoi trasferire puoi continuare a restare in graduatoria facendo domanda tutti gli anni e, come punteggio, dato che sei già MMG titolare e chi redige gli accordi nazionali sono i MMG titolari, hai più di chiunque altro...


No, non funziona così!

La graduatoria vale SOLO per chi non è ancora titolare ... se sei titolare non ci sei proprio più in graduatoria!

Se ad esempio sei titolare di assistenza primaria (cioè hai la convenzione come MMG) ed ambisci ad un altro posto (ad esempio perché vuoi trasferirti), concorri a tale posto non più per graduatoria ma per TRASFERIMENTO, "passando davanti" agli altri in graduatoria. La faccio semplice, esistono regole ben precise, di fatto però il diritto di trasferimento è privilegiato rispetto ad altre modalità di accesso.

E' un meccanismo che si verifica (a quanto mi risulta) in generale in molti altri settori del pubblico, dagli insegnanti alle forze dell'ordine ecc ecc

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 5 Mesi fa #168849 da
ragazzi non capisco....scusate ma io sono proprio all'inizio, qui si parla di titolari già...volevo semplicemente sapere cosa mi consigliate di fare, quale attività per iniziare a ottenere un pò di punteggio, c'è un tot di ore da fare? non so...visto che per il concorso (settembre)devono passare ancora 9 mesi, voglio impegnare al meglio questo periodo post-abilitazione....grazie.......e ancora un grazie infinito a tutti, ieri ho scoperto questo forum e oggi tutti quelli che erano i miei dubbi, le mie incertezze sulla scelta  del concorso da fare sono svaniti, era un ragionamento che ho iniziato a fare prima della laurea (luglio), ero disperata, non riuscivo a decidermi, ma confrontandomi con tanti di voi mi rendo conto che non sono l'unica a pensare che la medicina generale è migliore della specializzazione, molti di voi sono animati dallo stesso amore verso il paziente che provo io e rifiutano la sterilità dell'ospedale, il lecchinaggio perpetuo, il servilismo, la gerarchia...............pensavo di aver sbagliato addirittura lavoro dopo il tirocinio in reparto, ero disperata xkè non avrei mai accettato un ambiente simile...poi ho incontrato il mio medico di base, una dottoressa che è una persona speciale, si dedica con tutta se stessa ai pz...poi ho incontrato voi.....siete tutti degli angeli che ho incontrato in questo momento difficile, in cui dovevo affrontare una scelta così importante...mi avete fatto riscoprire l'entusiasmo che avevo quando mi sono iscritta al 1° anno di medicina che piano piano si è affievolito con gli anni perchè questo schifo di università ci fa vedere i pazienti solo negli ultimi anni e sottolineo vedere....entusiasmo che si era del tutto annullato dopo il tirocinio in reparto....ora grazie a voi sta rifiorendo e vi ringrazio tanto....un abbraccio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168851 da tacsmdc
sono commosso.......Grazie di tutto quello che hai scritto sei Tu l'angelo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.189 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy