Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CONSIGLI PER CHI VUOLE FARE MMG E DIVENTARE MEDICO DI MEDICINA GENERALE

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #175020 da Taras
Salve a tutti.
Sono ormai al secondo anno del corso di MG qui in Puglia e da circa un mese frequento i distretti :D
Volevo aiutare chi, come me, deve affrontare il concorso.
Lo so ragazzi é complicato, però non abbattetevi.
E' il più bel mestiere del mondo se fatto con amore e con rispetto cerso il paziente,
Vi consiglio il libro della EDI TEST 6000 quiz di medicina generale per medici di base.
Quando li ho fatti ho passato subito il test( l'anno prima no!!!)

In bocca al lupo e vi assicuro che avete tutta la mia comprensione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #175022 da Bogdani
Ciao Taras e grazie per la bonta' d'animo: secondo me il libro di testo non va bene in quanto contiene diversi errori nelle risposte. A presto, Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175961 da Asclepios
sarebbe interessante sapere quale è stato il punteggio minimo utile a vincere il concorso nei vari anni.
Io ho trovato le graduatorie della mia regione dal 2006 in poi e i punteggi non mi sono sembrati alti...
Non ho trovato però graduatorie di quei  concorsi dei quali sono disponibili i quiz online.Sarebbe stato un utile riscontro sulla nostra preparazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176005 da Sunhope111
Scusate ma non ho capito una cosa.
Se sono già specializzzato e faccio qualche vista privata fatturando, se mi iscrivo al corso di mg non posso più per 3 anni fare alcuna vista? Se accedo al corso e le continuo a fare quale sarebbe la conseguenza?
Non c'è modo di conservare la mia attività?

Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176129 da Albe
ciao a tutti, una domanda sulla professione (un pò ot forse)

so che il medico di base deve tenere un orario di apertura di ambulatorio che va da un minimo di 5 ore/settimana (fino a 500 pezienti) alle 15 ore/settimana (1000-1500 pz.) più la reperibilità dalle 8-20 dal lunedì al venerdì... correggetemi se sbaglio

Vuol dire che il medico di base è tenuto, da contratto, a fare solamente quelle poche ore di ambulatorio?
Se sì, dato la buona quantità di "tempo libero" tra virgolettissime, il contratto permette lo svolgimento di altri impieghi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #177553 da mancio27
Ragazzi quale Assicurazione consigliate per il corso di MMG? facciamo un sondaggio con proposte e prezzi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.480 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy