Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CONSIGLI PER CHI VUOLE FARE MMG E DIVENTARE MEDICO DI MEDICINA GENERALE

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167472 da Bogdani
Ognuno fa come gli pare, vergognoso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167473 da sìnead
anche io ho un dubbio..va da sè che ci voglia la partita iva ma durante il corso io sapevo che non si possono sostituire medici di medicina generale per lo meno non per lunghi periodi,anche perchè più di 4 gg andrebbero segnalati all'Asl,darebbero punteggio,mentre non si può etc.. questo è un aspetto che NON MI E' ASSOLUTAMENTE CHIARO. fermo restando che serve la partita iva,quanto sostituzioni di mmg,guardie o guardie turistiche si potrebbero fare durante il corso???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa - 13 Anni 6 Mesi fa #167474 da einaz80
Mi sta bene (per modo di dire!) che ogni regione possa avere le proprie peculiarità nel modo di gestire il corso, ma non si può andare contro la legge in nome dell'autonomia regionale!!! Le guardie mediche e sostituzioni (di breve durata) si possono fare da decreto, quindi eventuali pressioni su questo argomento sono pura violenza!

Nella mia regione non viene assolutamente chiesto di chiudere la partita IVA, mi sembra una grave intrusione nella vita privata della persona, anche perché uno potrebbe continuare ad averla senza fatturare nulla! Lo trovo assurdo, anche considerando che non c'è scritto da nessuna parte che la partita IVA vada chiusa!

Non capisco inoltre il discorso di Sinead ... Il punto non è che non puoi fare cose che darebbero punteggio, semplicemente il punteggio "extra" ottenuto durante i 3 anni di corso non può essere conteggiato per la graduatoria, perché sovrastato dal punteggio di 7 punti e rotti che il corso ti da già di diritto! E' come se tu ogni mese di corso guadagnassi il massimo di punteggio poiché c'è un tetto massimo di punti raggiungibili mensilmente e quindi annualmente (adesso che ho finito il corso, non è che più cose faccio più guadagno punteggio, al massimo ottengo 0,2 punti al mese, posso anche fare 20 turni di guardia e 20 gg di sostituzione ogni mese). Tu per ogni mese di corso guadagni un tot (più di 0,2 se fai i conti) e quindi il resto non conta, in quel senso non puoi fare punteggio!

Nel calcolo del punteggio si ragiona come per le quote latte ... il surplus si butta via!  :-)
Ultima Modifica 13 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167478 da Bogdani
Ha ragione Einaz80, mi permetto di aggiungere che non c'è un tetto di sostituzioni da effettuare nel corso MMG, basterebbe solamente rispettare le attivita' del corso MMG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167483 da sìnead
einaz quello che tu dici tu è ovvio..è che credevo non si potessero fare sostituzioni lunghe per il motivo del punteggio (che non ptevi cmq acquisire),mi era sembrato di capire che fossero incompatibili molte cose col corso,non tanto il fatto di fare o non fare punteggio.Appurato che QUALUNQUE Cosa uno possa fare durante il corso ne ricava comunque 7,2 punti; non so cosa esattezza quanto si possa fare extra.Dal tuo discorso sembra che fondamentalmente si riescano a fare tante altre cose,senza che  facciano storie,lo chiedo perchè davvero non lo so, e sinceramente il fatto che vadano o no comunicate all'asl sostituzioni lunghe o meno mentre si fa il corso,davvero è una domanda che mi facevo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167487 da Bogdani
Allora, dipende da dove fai il corso: che l'ASL faccia una comunicazione non è un problema, certo è che non puoi sempre fare sostituzioni, ma è ovvio che nei periodi di Natale, Pasqua e Ferragosto puoi fare diverse sostituzioni senza che nessuno ti rompa l'anima. Però, ripeto in alcuni posti, sono rigidi e controllano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.298 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy