Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CORSO MEDICINA GENERALE E ABILITAZIONE

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162346 da Kampaspe
Io pure faccio  guardi mediche, ma si può anche lavorare in strutture private, in laboratori analisi come medico prelevatore, ecc...senza fare nulla non si rimane, non ti preoccupare e soprattutto meglio questo che leccare il culo ai prof!!  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162383 da dottorediche
Vero... per entrare a specializzarsi oltre a una brillante carriera universitaria (che io non ho ;D)
serve una bella lingua x leccare oltre che essere disposti a farsi sfruttare a tempo pieno un bel pò di anni. Vedo i miei compagni!
Siccome io non ho intenzione di fare lo schiavo alla specializzazione... proverò indefinitamente con la med generale :)
A suo tempo scelsi medicina perchè "il dottore" mi dava l'idea di non dover rendere conto a nessuno, come immagine nella mia testa avevo quella del medico di famiglia, con la sua borsetta e il suo bell'abito in borghese... non potrei mai passare le mie giornate in ospedale con camice e ciabatte!!
Speriamo di entrare prima o poi ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162399 da Maryangie
Concordo in pieno!! ragazzi , che bello trovare finalmente qualcuno che la pensa come me: mi sono sentita sola per anni!! Dopo la laurea l'idea della medicina generale mi ha dato una certa serenità,ma l'altro giorno una collega ha insistito tantissimo perchè provassi l'imminente concorso di specializzazione. A parte che non penso di avere speranze, visto che non sono interna in nessun reparto, anche se la filosofia di chi mi consiglia di provare è :"bisogna tentare tutto, al limite a rifiutare c'è sempre tempo", io penso che la mia vita prenderebbe una piega che non voglio (vita ospedaliera, turni di notte, lecchinaggio a vita...), e inoltre il tutto mi toglierebbe tempo per la preparazione del concorso di MMG. Però l'incitazione della collega mi ha tolto molta serenità, e mi chiedo cosa fare e se sto sbagliando...voi che ne pensate? il vostro parere è molto importante per me, visto che condividiamo uno stesso modo di "sentirci" professionalmente. Per chi fa già le guardie mediche: avete avuto difficoltà all'inizio, quando non avevate nessun'esperienza? le consigliate a chi è fresco di abilitazione? grazie a tutti! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162409 da izagani
guarda se sei convinta che sia la tua strada, e se addirittura ti viene l'orticaria solo a pensare di stare in reparto in ospedale, sai cosa vuoi fare, quindi concentrati su questo e basta secondo me.
Per il resto non saprei dirti, sono in fine percorso ancora, e come te aspetto informazioni a riguardo!
Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162925 da Evildevil
io ho diversi compagni che gia all'inizio sapevano di voler fare il medico di base ( e nemmeno pochi a dirla tutta)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162942 da Sisifus
"da grande" mi piacerebbe fare il palliativista  :o siccome al momento un percorso non c'è, dato che la realizzazione di questa figura professionale è in corso di discussione da parte dei signori politici (e sappiamo tutti quanto ancora ci vorrà  :-X ), mentre comincerò (spero) a fare qualche lavoretto nel ramo, proverò il test per MMG. Non tanto per evitare lo schiavismo del reparto ospedaliero, quanto perché proprio mi piace. Ho avuto modo di affiancare qualche medico di famiglia, durante i tirocini universitari, che mi ha fatto scoprire ed apprezzare questo lavoro e capire che, per il mio modo di vedere, un buon mmg è il vero medico.
non mi dispiacerebbe neppure ritirarmi in qualche paesino di montagna a fare il medico condotto un giorno... chissà!  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.849 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy