Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CORSO MEDICINA GENERALE E ABILITAZIONE

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162236 da dottorediche
Salve a tutti, mi sono laureato a dicembre 2009 e avrò l'esame di stato a luglio 2010. Mi è sembrato di capire che serve l'abilitazione per iscriversi al concorso di med generale? Non basta averla x settembre quando ci sarà il quiz? Eppure sfogliando in internet ho trovato alcuni bandi di qualche anno fa dove si richiedeva solo la laurea e espressamente veniva richiesta l'abilitazione al momento dell'esame! Come mai questa fregatura? Non c'è la possibilità di fare domanda con riserva subordinata a...?
Io vorrei fare med generale come unica scelta e non come ripiego, il lavoro in ospedale mi nausea! Infatti non proverò ad entrarein nessuna specialità. Ma la prima data utile per me sarà il settembre 2011 con inizio del corso a dicembre?! Come si possono buttare via così 2 anni d'attesa? E uno nel frattempo che fa? Magari col rischio di non entrare subito al primo anno!
Mi sembra una tale assurdità! Nessuno si trova nella mia stessa situazione? E i sindacati dei giovani medici, che tanto si battono per gli specializzandi, per questa incongruenza non dicono nulla?
Qualcuno ha qualche suggerimento?
P.S. Ho da poco scoperto questo forum e mi sembra davvero utile, grazie in anticipo a tutti!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162237 da certosino75
Ciao.Ho fatto il concorso quest'anno e fortunatamente l'ho vinto.il concorso c'è stato a settembre ma il bando è uscito a marzo sul bollettino ufficiale della regione lazio e la scadenza per presentare la domanda era a fine aprile e nelle varie cose richieste c'era il certificato di abilitazione.Hai pienamente ragione sul fatto che per i medici del corso di medicina generale non c'è nessuno che si batta...speriamo che qualcosa cambi.In bocca al Lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162243 da Maryangie
Ciao ragazzi, io mi abilito a febbraio, e vorrei fare il concorso per medicina generale. Anche per me non è un ripiego, ma una scelta di vita professinale. Leggendo i vostri messaggi mi è sorto un dubbio: ma quanto tempo passa tra l'esame di abilitazione e il rilascio del certificato? Grazie per la cortese attenzione :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162262 da Bogdani
Il certificato originale esce dopo anni, almeno a Roma, ma la copia autenticata la trovi dopo qualche mese, pagandoci un bollettino ( sempre a Roma).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162281 da Maryangie
Ok,ma se il bando esce a marzo ce la faccio a presentare tutta la documentazione, compresa l'abilitazione, per partecipare al concorso? :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162300 da Bogdani
I certificati li presenti SOLO quando hai vinto il concorso, quindi se ne parla a settembre-ottobre.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.948 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy