Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

DOVE CERCARE INFORMAZIONI?

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #161100 da studentessa85
Ciao a tutti sono una studentessa al quinto anno di medicina e sono interessata a raccogliere informazioni in merito al corso di formazione di medicina generale. Diciamo che sono riuscita ad averne diverse leggendo le altre domande ma quello che mi interessava primariamente non sono riuscita a capirlo..  :-\ quello che desideravo sapere è ma dove trovare il bando del concorso di accesso e come fare in un futuro, spero il più prossimo possibile..  :),  a trovare le modalità di iscrizione al corso. Sono andata nel sito della regione e ho provato a cercare lì ma la ricerca non ha portato grandi frutti, sono interessata al concorso nella regione marche. Grazie in anticipo! eleonora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #161103 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:DOVE CERCARE INFORMAZIONI?
Ciao Eleonora, il bando esce verso marzo-aprile di ogni anni e lì puoi vedere tutte le modalità di accesso al corso.
Ti basta sapere che conta solo il concorso ed a parità di punteggio, l'anzianità di laurea e il voto alla tesi di laurea.
Io ti consiglio cmq. di fare la tesi in un postche ti piace in modo tale da avere anche un'altra alternativa.
a presto ed in bocca a lupo per tutto
Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #161106 da studentessa85
grazie Luca per l'informazione!il mio problema però è anche il bando di concorso che non riesco a trovare anche degli ultimi anni..per la specializzazione si immaginavo anche io di fare qualcosa che mi piacesse e già qualcosa ho in mente però sempre sulla medicina interna, quindi diciamo che resterei nello stesso campo..Ho provato a cercare nel sito della mia regione l'ultimo bando pubblicato ma non ho trovato nulla..Un 'altra cosa che mi sarebbe piaciuta sapere è l'aspettativa di lavoro come medico di famiglia, cominceranno a permettere solo agli specializzati in medicina generale ad accedere alle graduatorie di assunzione come medici di famiglia o come ancora accade anche gli specializzati in altro?? grazie ancora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #161110 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:DOVE CERCARE INFORMAZIONI?
Per diventare medico di famiglia serve l'attestato in MMG: i tempi di attesa dopo questo corso sono abbastanza lunghi ( almeno 5 anni ma non so dirti altro perchè ci sono altre variabili da considerare...), cmq. quando uscirà il bando di concorso collegati su questo forum ed avrai tutte le informazioni per trovare il link necessario, ora sono passati almeno 6 mesi dall'ultimo bando, quindi devi pazientare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.930 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy