Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SPECIALIZZAZIONE POST-CORSO DA DIPENDENTE ASL\\SSN

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154411 da dobo
ma a chi possiamo chiedere info certe?la pediatria è una branca internistica? e la ginecologia?possibile che non c\'è un num di tel o una email o un nome a cui chiedere tutte queste cose?in modo da prepararsi già all\'eventualità...muovendosi a cercare la città giusta etc..??!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154412 da Bogdani
In realtà basterebbe andare in qualunque segreteria della scuola di specializzazione e chiedere se nel 10 per cento che è riservato ai dipendenti SSN, rientrano i titolari di guardia medica ed i medici di base convenzionati.Io sono ( quasi) certo che sia possibile, ma non puoi fare specializzazioni del tipo pediatria o ginecologia, quest\'ultima è chirurgica e la prima \"pretende\" giustamente la frequenza da specializzando a tempo pieno.Poi fare sicuramente Med.Interna e penso anche Pneumo, Infettive ed anche Igiene, sebbene sia solo un\'area dei servizi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154453 da gidien79
Alt, fermi tutti... Purtroppo non è possibile specializzarsi fuori rete formativa se si è titolari di guardia medica oppure medici di Medicina Generale con convenzione. Quel 10% fuori rete formativa è riservato a strutturati di reparti ospedalieri pubblici o privati convenzionati col SSN che non siano convenzionati con l\'università... Ad esempio, l\'internista che nel suo reparto si occupa di diabete può ad esempio specializzarsi in endocrinologia. Mi sono informato telefonicamente presso la segreteria di specialità dell\'università di Brescia e poi ho pure scaricato il bando in cui al punto b) del paragrafo \"medici fuori rete formativa\" è specificata l\'incompatibilità con qualsiasi scuola di specialità per i medici di medicina generale. Mi sa tanto che dopo sto corso se uno volesse specializzarsi in qualcosa deve concorrere come tutti gli altri :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154454 da Bogdani
Ma sei sicuro?Io conosco due colleghe che prima si sono specializzate in medicina di base e poi hanno preso la seconda specializzazione in scienza dell\'alimentazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154457 da gidien79
Dipende da quanto tempo fa sono riuscite a fare questa specializzazione. Io ho riletto il bando 2007/2008 e ripeto, al punto b) del paragrafo \"medici fuori rete formativa\" c\'è l\'incompatibilità con la medicina generale (DPR 270/2000). Oltre al fatto che questa info mi è stata anche confermata da una segretaria dell\'ufficio scuole di specialità...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154463 da Bogdani
Incredibile... ma se uno vince il corso di specializzazione mentre ha la mutua, magari riesce a gestirlo bene.. boh...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.360 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy