Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SPECIALIZZAZIONE POST-CORSO DA DIPENDENTE ASL\\SSN

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154470 da vellutoviola
Scusa, ma come potresti gestire le tue otto ore lavorative essendo contemporaneamente in due luoghi distinti e separati?(pazienti in ambulatorio e corsia ospedaliera)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154475 da gidien79
Esatto... Infatti quel 10% è riservato agli strutturati che già in corsia ci stanno e che hanno il loro stipendio. Tuttavia secondo il mio modestissimo parere questo non è giusto, ad esempio un medico di medicina generale che ha un particolare interesse per la pneumologia perché non deve avere diritto a specializzarsi fuori rete formativa(ovviamente senza borsa)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154483 da Bogdani
Infatti è ingiusto, ed è impossibile a questo punto prendersi un\'altra specializzazione, a meno che non rinunci al punteggio, ma ne vale davvero la pena, visto l\'ambiente universitario e quello che succede?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154488 da gidien79
Onestamente non so se ne vale la pena, io negli ambienti universitari ho sofferto molto, ho lavorato (gratis) e non sono stato minimamente aiutato per il concorso in scuola di specialità...Sono scappato, ho iniziato a lavorare in guardia medica e ha iniziato a piacermi, per questo motivo a settembre ho fatto il concorso per Medicina Generale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154489 da Bogdani
Esatto, pero\' la possibilità di formarti come pneumologo o cardiologo o altro la dovrebbero dare, servirebbe per far funzionare meglio il servizio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154493 da gidien79
Pienamente d\'accordo, tuttavia ieri ho appreso che ad oggi questa possibilità non c\'è, magari fra qualche anno. Io non sono molto ottimista in merito... Però, se uno è veramente motivato a fare bene il MMG, può ad esempio fare dei corsi che completino la sua preparazione. Ad esempio io vorrei tanto imparare a fare le ecografie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.798 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy