Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CORSO BLSD E CORSO DI SUTURE PER I TIROCINANTI MMG

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153674 da Bogdani
Una mia idea, sarebbe quella di chiedere di inserire nel corso triennale di MMG, sia il corso BLSD che il corso di suture: questi corsi, infatti, oltre che essere davvero molto utili, sono spesso a pagamento e se tutto va bene te la cavi con 70 euro ciascuno mediante il SISM ( segretariato italiano studenti di medicina).Voi che ne pensate di questa proposta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153677 da arcimboldo
hai perfettamente ragione, sarebbe utilissimo, strano che non ci hanno pensato prima i corsi di laurea invece di attività didattiche elettive che spesso hanno scarsa utilità pratica. spero si muovano presto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153679 da Bogdani
Io nel mio piccolo, mi muovero\' subito per farlo.Vanno fatte queste cose e piuttosto che lavorare sull\'aumento dello stipendio ( cosa che verrà fatta ugualmente sia ben chiaro!), io punterei molto su questi due corsi per una didattica qualitativamente migliore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153682 da arcimboldo
certo ma le cose vanno di pari passo, l\'importante è lavorare bene!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154637 da dottmax82
Ciao Bogdani.Come forse avrai notato ho aperto una nuova discussione per condividere i singoli problemi regionali e trovarne una soluzione.Per quanto riguarda il BLSD, di solito è incluso nelle lezioni di Pronto Soccorso. Noi dell\'Abruzzo ad esempio siamo al secondo anno ed abbiamo appena finito di frequentarlo.Per quanto riguarda il corso di suture...beh...non voglio essere il solito pignolo ma le suture non sono cose che competono al medico di medicina generale...a te compete saperli rimuovere i punti! Io le suture le so fare ma non ho certo imparato durante il corso, bensì durante i sei anni di laurea frequentando un decente reparto di chirurgia! L\'attività manuale non la puoi imparare durante un corso, devi metterla in pratica di persona. Se proprio ti interessa aspetta di frequentare il reparto chirurgico e stai dietro ai medici per imparare i movimenti, fatti dare un porta-aghi ed una pinza vecchie e poi esercitati a casa sulla carne di pollo...io ho fatto così! ;)CIAO! :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154647 da gidien79
Sicuramente è una proposta valida. Io inizierò il corso a gennaio in Lombardia, non so come sarà organizzato, indipendentamente dallo stipendio (arrotondabile con le guardie mediche che ci sono concesse) e altre aspettative, da questo corso personalmente mi aspetto molto sotto il profilo del \"sapere\" e del \"saper fare...\". Se è vero che tra qualche anno la medicina tenderà sempre di più ad essere extraospedaliera allora ben vengano i corsi di aggiornamento sul BLS, sulle suture e magari anche un bel corso di ecografia internistica non sarebbe male...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.743 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy