Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Convenzione prima !!!

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 8 Mesi fa #152012 da
Convenzione prima !!! è stato creato da
Qualcuno sa se ci sono regioni italiane dove la convenzione per la medicina di base dopo il corso triennale si prende subito 2- 3 anni ?E\' vero che presso l\' universita\' Modena il corso triennale con un\' anno integrativo diventa specializzazione in medicina interna ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152015 da diablera
Risposta da diablera al topic Re:Convenzione prima !!!
Per quello che so io la convenzione dopo il titolo dipende dal punteggio accumulato in GM e con sostituzioni di MMG e dalla disponibilità del territorio.Credo che riuscendo a farsi \"trimestralità a manetta\" contemporaneamente a sostituzioni almneo mensili ( sennò che tortura), ovvero sfruttando al massimo il fattore fortuna e spaccandosi la schiena rinunciando a molto, per 2 o 3 anni prima o poi qualche proposta arriva ma chiaramente non è detto che sia vicino a casa o un bel posto! Quando si è in graduatoria si ha anche la possibilità di rifiutare gli ambulatori convenzionati proposti. Penso che in linea generale il discorso che fai sia plausibile ma non a livello regionale (le regole da rispettare sono quelle e basta), bensì in piccole relatà delimitate e, come al solito, gran parte del lavoro dipende da te!Per modena non so... forse lo sa l\'utente BVZM che è di quelle parti!:side: Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152022 da BVZM
Risposta da BVZM al topic Re:Convenzione prima !!!
Ciao Gyas26qui a Modena non ho mai sentito di questa possibilità. Ho chiesto a vari colleghi che hanno fatto il corso con me e nessuno ne sa nulla.Credo che sia una notizia falsa.Per quanto riguarda la possibilità di prendere la convenzione prima, penso che l\'unica possibilità sia accettare zone molto disagiate e dopo i due anni di convenzione chiedere il trasferimento in una zona più vicina. Appena si libera una convenzione nella tua zona avrai diritto al posto, indipendentemente dal punteggio accumulato dagli altri medici iscritti alla graduatoria.CiaoBVZM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.613 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy