Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Medicina generale e guardie mediche

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #133762 da Synaptic_self
Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno puo darmi deichiarirmenti sul servizio di \"continuità assistenziale\".In pratica uno specializzato (xchè ora è una vera e propria specializzazione) in medicina generale si puo iscrivere alle graduatorie regionali per fare il medico di famiglia.Quello che non so e come funziona invece la guardia medica!Tutti i medici ed anche i neo-abilitati possono fare le sostituzioni di guardie mediche ma come si diventa guardia medica stabilmente operante nel SSN?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #133817 da domenicomerendino80
dipende dalla tua regione. da quello che so in ogni regione vi sono delle regole diverse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #133835 da moradoc
Cara Synaptic, per quello che ho potuto capire quelli che saltano in cima alla lista per lavorare stabilmente nel servizio di guardia medica sono gli specialisti in medicina generale, questo titolo conferisce un punteggio nettamente superiore rispetto a quello degli altri specialisti.Almeno questa è la realtà di Napoli, ma penso che altrove sia uguale. Purtroppo non so dirti di più perchè soltanto da poco mi sto avvicinando al mondo della medicina generale che ritengo alquanto interessante soprattutto in vista della nuova organizzazione(potenziale) delle UMG,che in tanti criticano ma che secondo me riporterà in auge la figura del \"medico di famiglia\"( dal punto di vista professionale),negli ultimi anni tanto bisfrattata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #133882 da Synaptic_self
Grazie per le vostre risposte.Date un\'occhiata a questo: www.doctor33.it/acn/art63.asp?id_cat=5&id_subcat=2 Da quanto capisco possono fare domanda per la continuità assistenziale solo:a) i medici che siano titolari di incarico a tempo indeterminato per la continuità assistenziale nelle aziende, anche diverse, della regione che ha pubblicato gli incarichi vacanti o in aziende di altre regioni; b)i medici inclusi nella graduatoria regionale valida per l\'anno in corso;Quindi, io capisco che possono accedere al posto stabile in guardia medica solo i possessori del titolo in medicina generale (oltre naturalmente ai vecchi medici per cui valgonoregole diverse) che, appunto, possono iscriversi nella graduatoria regionale. Non mi sembra che ci siano criteri che favoriscono i medici di medicina generale sui possessori di altri titoli di specialità. Da quello che leggo vale lo stesso discorso fatto per il medico di famiglia: serve il corso triennale in medicina generale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #135525 da Kampaspe
Ma gli specializzandi in MMG possono svolgere durante il corso attività di guardia medica,anche turistica??Mi pare di aver capito di no...ma come si fa ad arrotondare un pò qst stipendio,che tra l\'altro è + basso rispetto alle altre specializzazioni??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #135872 da biguccia
si puo\' fare tutto tranne lavorare nelle case di riposo o ospedali privati. basta chiedere sempre le stesse cose!!!!!!!! per fare le guardie è SUFFICIENTE aver fatto l\'esame di stato!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.735 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy