Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

DIAMO I NUMERI IN MEDICINA GENERALE

Di più
16 Anni 1 Mese fa #124930 da australia J
I numeri che sto per darvi non sono i miei,bensì quelli di un autorevole sindacato di medicina generale.Questi numeri rappresentano per l\'esattezza i dati di previsione 2007 relativamente ai risvolti occupazionali futuri in medicina generale.Dalla loro lettura ed interpretazione emerge, inequivocabilmente,che si potrà verificare una carenza marcata di medici di medicina generale negli anni a venire poiché:- Ogni anno vengono formati in italia 1560 medici di med gen- 1560 x 10 anni = 15600 medici di med gen- dal 2007 al 2017 andranno in pensione 25500 medici di med gen- SALDO: 25500-15600= 9900 medici di med gen in MENO ovvero circa 11 milioni di pazienti senza medico (considerando un rapporto ottimale di circa 1100 pz\\medico).Inoltre - considerato che in lombardia,e se non erro anche nelle altre regioni italiane ,hanno superato il concorso del sett 2007 un numero di laureati inferiore rispetto ai posti disponibili (in lombardia 60 ammessi su 100 posti di formazione da occupare)- considerato che sono stati possibili,fattibili ed aggiungo anche comprensibili,gli abbandoni del corso di med gen da parte di chi ha optato per un\'altra specialità ,avendone superato il concorso a febbraio 2008,devo proprio dedurre che il dato \"9900 medici in meno\" esprime una carenza sottostimata di medici di med gen,cioè una ancor più marcata carestia,scusate carenza.ORA IO MI CHIEDO ,PERCHé NON RENDERE L\'AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE IN MEDICINA GENERALE PIù ACCESSIBILE,ATTRAVERSO UNA PROVA CONCORSUALE PIù FATTIBILE?Non chiedo che i concorrenti debbano conoscere i quiz anzitempo, ma solo che ESSI POSSANO AFFRONTARE UN OSTACOLO (concorsuale) PIù FACILMENTE SORMONTABILE.IN TALE TANTO DESIDERATA EVENTUALITà, sono certa che i laureati ammessi al corso saranno comunque validamente preparati,nonché validissimi futuri medici di med gen,d\'altronde non sono forse validissimi tutti gli specializzandi che prima di divenir tali,accedono ai concorsi delle varie specialità,pur conoscendo essi,anzitempo la esatta dicitura di ogni singolo quiz?PERCHé QUEST\'ULTERIORE DISPARITà TRA LA SPECIALITà (perché di specialità trattasi) DI MED GEN E LE ALTRE SPECIALITà?(tralascio la trattazione delle altre iniquità...)Consapevole di non aver il coraggio ,né tantomeno l\'avventatezza di presentarmi (a maggior ragione se nel mio appello sono sola) avanti alle autorevoli personalità in grado di esaudirrmi,ho la speranza cheper un evento di natura prettamente stocastica,un amico di un cugino di un fratello di un cognato di uno zio di un figliodi un membro della commissione ,incaricata di redigere i testi della prova concorsuale,legga questo mio desiderio (fuori luogo per l\'appena terminato periodo pasquale e troppo tardivo per il prossimo periodo natalizio,dato il concorso settembrino)e che poi egliper un evento di natura umana (quale è il chiacchierare o lo spettegolare),percorrendosi a ritroso questa catena di rapporti parentali,faccia giungere il mio desiderio alla conoscenza e considerazione del su menzionato membro della commissione(così estesamente imparentato,spero).Notte a tutti....anche a chi preferirà non comprendermi, malinterpretarmi...od ancor peggio ignorarmi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.556 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy