Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CONCORSO

Di più
16 Anni 1 Mese fa #122915 da australia J
Risposta da australia J al topic Re:CONCORSO
Prima che per me questa pesante giornata si concluda vorrei,nonstante la stanchezza, potervi raccontare di 2 eventi che l\'hanno allietata non poco.Primo: Stamattina ,cliccando sul sito della regione lombardia,ho potuto appurare la pubblicazione degli ambiti territoriali carenti di assistenza primaria e constatare che il numero complessivo dei posti pubblicati NON è affatto ESIGUO;pur sapendo di non poter ancora di certo occupare quei posti,non avendone i requisiti necessari ,non ho potuto fare a meno di vedere in questo evento una speranza per il FUTURO che mi INTERESSA.Secondo:dando un\'occhiata a questa sezione del forum (med gen), a cui sono particolarmente \"affezionata\",non ho potuto davvero fare a meno di soffermarmi sulla lettura di un messaggio da poche ore spedito,messaggio che sinceramente ho letto 3 volte ed ogni volta ,pensando al FUTURO che a volte vedo buio ,ho intravisto davvero (e non lo dico per cercar la battuta) un \"RAGGIODISOLE\".P.S.: so che questo messaggio ed i 2 che l\'hanno preceduto susciterà l\'antipatia di qualcuno....a quel qualcuno chiedo di comprendere quanto sia importante difendere ciò che nella vita si fa NON per \"RIPIEGO\".Buonanotte ,sinceramente, a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #122995 da mikia
Risposta da mikia al topic Re:CONCORSO
Ragazzi sono d\'accordo con voi...e poi come si fa a considerare un ripiego l\'unico corso dove si fa tutto?e si imparano cose di qualsiasi specialità?bah....Cmq...io che sono veramente interessata...vorrei fare una domanda...ma il bando a Roma è uscito?Uscirà? Non riesco a trovarlo....grazie a tutti.....ciao:blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #123033 da manuser
Risposta da manuser al topic Re:CONCORSO
qualcuno sa se il bando è uscito in emilia romagna?biguccia mi invieresti le domande dell\' anno scorso? solo per farmi un\'idea di come somno articolate....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #123035 da biguccia
Risposta da biguccia al topic Re:CONCORSO
io lo sto facendo e ho rifiutato quest\'anno un posto in specialita\' offertomi \"su un piatto d\'argento\". per la prima volta in vita mia sono contenta e ottimista.non fatelo per ripiego, vi prego. togliereste il posto a chi ci tiene davvero.cio\' vale per tutte le specializzazioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #123041 da raggiodisole
Risposta da raggiodisole al topic Re:CONCORSO
Per Roma non so nulla,mi spiace...Chiedi a qlc collega che conosci o su sezione di Roma di qst forum!Per il resto vorrei aggiungere che so benissimo che qst discussione scatenerà ire funeste,ma credo sia uno spunto di riflessione per tutti,per non guardare solo al \"proprio orticello\" e per valutare bene le scelte,che poi spesso sono per una intera vita lavorativa...Il mmg ora non ha più stipendi d\'oro come un tempo,anzi...con le spese di gestione,molti faticano ad arrivare a fine mese..per cui chi lo fa per \"soldi\" si informi..In più se non si è \"portati\" può diventare un \"inferno\":domiciliari tutti i giorni,pz che spesso tel o vengono sempre in ambul solo per\"passare il tempo\",altri che hanno problemi di \"somatizzazione\" e bisogno solo di ascolto.Per cui chi ha come modello e.r. o dr house o per essere pù realisti,certi ospedalieri,sptt chirurghi(con rispetto per i chirurghi che hanno salvato la vita a mio padre un sacco di volte,le ultime 3 x k),che ti salvano magari la vita,ma che quando tu,pz,parli non ti guardano neanche in faccia o ti rispondono in modo strafottente(solo alcuni ovviam fanno così),è meglio cambino scelta..Il pz di mmg non è \"leggero\" o \"di basa\",anzi...L\'ambulatorio è aperto tutti i giorni tranne le feste,per cui se non trovi nessuno che ti sostituisce,rimani lì tu..e non lavorano solo 3 ore al dì,ma sono reperibili 12 ore al dì e spesso(pensano i pz)anche 24..Con tutto ciò dico che è un bel lavoro,se piace,se no può essere un incubo e il rapporto col pz può portare al burn-out..Senza parlare poi delle graduatorie..in media 10 anni di attesa per avere ambulatorio,e spesso poi te lo danno nei paesini dispersi nelle montagne.Si fanno lavori anche \"logoranti\" nella attesa e non molto remunerati..E non dimenticate che i mmg sono sottoposti a stretti controlli burocratici e ultimamente sempre più sottoposti a processi dalla corte dei conti per le prescrizioni e condannati a pagare multe\"salatissime\" con la propria \"tasca\",magari per aver solo per aver prescritto tp\"costose\" per il ssn,ma necessarie.Tutto qst non per scoraggiare nessuno,anzi,ma per essere realisti..per cui se già lo si sceglie per ripiego,si parte col piede sbagliato..Ecco perchè,forse sbaglio,ma mi permetto di consigliare a tutti di riflettere,anche a me..Un saluto a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #123356 da mikia
Risposta da mikia al topic Re:CONCORSO
Sono d\'accordo con tutto quello che hai detto!...Non è da sottovalutare nessuno dei punti che hai detto e penso che ognuno di noi dovrebbe riflettere prima di intraprendere una strada.La mia, ora più che mai, è una scelta consapevole!...Biguccia potresti mandarmi i quiz dell\'anno scorso?non riesco a trovarli da nessuna parte...Ma anche tu lo farai a settembre?io ho trovato quelli di qualche anno fa...dai che si ricomincia a studiare......:lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.265 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy