Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Perplessità

Di più
16 Anni 1 Mese fa #120910 da Francy_82
Risposta da Francy_82 al topic Re:Perplessità
Ma scherziamo lavorare fino alle 23??????Io ho due esempi di MMG che conosco: il mio MMG ha tutti ambulatori su appuntamento, divisi in mattina e pomeriggio, e riesce a coprire bene tutte le necessità dei pazienti. Spesso ha un paio di persone in più che vengono a fine ambulatorio per cose magari urgenti, per cui invece delle 19 finisce alle 19,30.Magari a volte è pieno e più di tot pazienti non fa, ma vuol dire che uno prende l\'appuntamento per uno o due giorni dopo.Il MMG da cui ho fatto la tesi ha tutto su appuntamento tranne un giorno la settimana in cui dalle 12 alle 15 circa accetta pazienti senza appuntamento,per ordine di arrivo.Se ci si sa organizzare non importa fare le 23 per accontentare tutti!!!Basta avere un sufficiente numero di ore di ambulatorio,inoltre visitare per appuntamenti rende le cose meno caotiche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #120914 da raggiodisole
Risposta da raggiodisole al topic Re:Perplessità
assolutamente concordo con Bigucci e francy.L\'appuntamento evita ai pz lunghe file di attesa,discussioni sull\'ordine di arrivo e dà la possibilità al medico di dedicare il tempo necessario ad una visita e non di \"correre\" per accontentare folle di gente.Non è un ps,non ci dovrebbero essere grandi urgenze..in linea di massima,se pieno,si può aspettare il giorno dopo.Finendo l\'ambulatorio tutte le sere alle 23,o si è un alieno o sicuramente si avrà prima o poi la sindrome del burn-out con conseguente senso di frustrazione.Cara Minu,credo che tu sia mossa da grandi ideali,che sono molto belli,ma forse tu 6 molto giovane e non hai mai provato a fare un pò di ambulatorio mmg...I pz vanno curati,ma anche \"educati\" e se non gli fai rispettare i tuoi spazi,pensano di poterli invadere in nome del dolore,spesso più psicologico che fisico.Ovviamente non tutti sono così,ma chiunque se ne approfitterebbe se avesse un medico a completa disposizione 24 ore.Non dimentichiamo che un medico,è anche una persona,che ha bisogno dei suoi spazi e del suo riposo.E se una donna,magari di pensare alla famiglia e figli più che un uomo.Con ciò è giusto lavorare,anche le 12 ore,8-20,ma poi c\'è la guardia medica e sempre 24 un ps per le urgenze.Ti parlo da sorella maggiore,la qualità di un servizio ai pazienti,non si fa solo sulle ore che gli si dedica nell\'arco della giornata,ma su come gliele si dedica.Un abbraccio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #120923 da Francy_82
Risposta da Francy_82 al topic Re:Perplessità
Sono pienamente d\'accordo con te Raggiodisole.Hai centrato in pieno il discorso dell\' \"educazione\" dei pazienti.Se li abitui a cercare di evitare di andare fuori orario/fuori appuntamento (tranne ovviamente casi urgenti una tantum), di telefonare per ogni minima cosa, l\'ambulatorio diventa ben gestibile e tutti possono essere accontentati. In effetti per le reali emergenze c è il PS, e spesso rimandare la visita di due giorni non compromette nulla.Non confondiamo la medicina generale con la medicina delle emergenze, e non diamo per scontato che lavorare fino alle 23 sia la cosa migliore mentre avere ambulatorio magari \"solo\" fino alle 19 sia sinonimo di scarso impegno!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Minù
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #120938 da Minù
Risposta da Minù al topic Re:Perplessità
Allora è pazza la mia dottoressa? :dry: Penso che suo figlio non lo veda mai con gli orari che fa! Io ho sempre avuto lei quindi pensavo ceh lavorare così tanto fosse la normalità per i medici di base. Mi rendo conto che la situazione è assurda anche per noi pazienti, che ogni volta che andiamo da lei per una semplice visita dobbiamo aspettare almeno 4-5 ore prima che arrivi il nostro turno! E così si rischia di trascurare la propria salute per mancanza di tempo. Comunque che io sappia qua in Sardegna i medici di base non lavorano su appuntamento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #120963 da raggiodisole
Risposta da raggiodisole al topic Re:Perplessità
Hai detto bene Minu,4 o 5 ore di attesa sono tante...anche per un pensionato che magari ha tempo ma deve badare ai nipoti o preferisce farsi una passeggiata piuttosto che respirare bacilli o virus nello studio del mmg...E chi lavora come fa?non va come dici tu...e si trascura magari..Invece con gli appuntamenti,si aspetta sempre,perchè non è una salumeria coi num e può esserci un pz che ha bisogno anche di un ora..ma male che vada si aspetta quella ora..caso raro..di solito il ritardo è di 10-15 min,ma tutti sono contenti e in salute...E dì alla tua dottoressa che curi un pò anche il suo di piccolo paziente...i figli hanno bisogno del calore e della presenza della mamma...Un abbraccio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #121042 da biguccia
Risposta da biguccia al topic Re:Perplessità
secondo me questa dottoressa ha dei seri problemi a casa... cmq, non vorrei fare la \"professorina\", ma questo non è un sito della associazione consumatori per valutare la qualita\' del servizio!!!questo è un sito di medici che si scambiano informazioni e pareri...quindi...direi che questo discorso lascia il tempo che trova..secondo me chi ha iniziato, con tutto il rispetto, sicuramente non fà il medico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.185 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy