Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Perplessità

  • Minù
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #121091 da Minù
Risposta da Minù al topic Re:Perplessità
Ma parchè sei così acida? Io studio medicina ma in questo caso il mio era un semplice dubbio che volevo chiarire, perchè quando ho saputo che una dottoressa lavorava su appuntamento ho pensato non fosse corretta. Comunque scusa la mia ignoranza! E se non vuoi perdere tempo con questo post inutile puoi pure non rispondere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #121558 da australia J
Risposta da australia J al topic Re:Perplessità
CIAO Minù,essendo già stata esaustivamente preceduta,non starò ad elencarti i motivi sulla base dei quali anch\'io concordo pienamente e fermamente che la gestione del ricevimento dei pazienti in assistenza primaria,fondata sulla fissazione di appuntamento, sia reciprocamente vantaggiosa per medico e paziente.Voglio solo aggiungere che1\\ comprendo il tuo disaccordo che secondo me nasce dal fatto che guardi (e di conseguenza consideri) la questione attraverso gli occhi del paziente; ciò è a mio parere meravigliosamente lodevole; credo che \"il medico debba guardare la malattia con gli occhi del medico e la persona colpita dalla malattia con gli occhi del paziente\"; 2\\ il sistema permette oggi , (MA DOMANI?) ,al medico di base in quanto libero professionista,di gestire con ampia discrezione, il proprio ambulatorio,quindi giustamente e liberamente, agiscono i medici che ricevono per appuntamento ed altrettanto giusto e libero è il medico di base che vuol star in ambulatorio sino alle 23.00 od oltre;3\\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #121559 da australia J
Risposta da australia J al topic Re:Perplessità
3\\ voglio davvero sperare che la dottoressa che tu citi lavori sino alle 23.00 per stacanovismo o vocazione personale e comunque per sua spontanea libera scelta,in tutti tali casi è da lodare;voglio davvero per lei sperare che non faccia parte di quella sfortunata quota di medici di base che non potendo essere \"massimalisti\" ,si sia trovata ad essere forzatamente medico di base \"minimalista\" ,forse con un numero di pazienti inferiore a 500, costretta a soddisfare le esagerate aspettative dei pazienti,per non perdere la loro scelta, costretta ad arrovellarsi la mente per un bilancio che rasenta il rosso ,date le spese gestionali dell\'ambulatorio e la bassa entrata,dato il numero dei pazienti ,ben lontano dal rapporto ottimale.INFINE4\\ ti prego non chiedere \"scusa per la tua ignoranza\",poiché lo siamo tutti,solo Nostro Signore è onnisciente;5\\ben venga la tua iniziale domanda con cui si è aperta sta discussione,ben vengano la tua opinione e quella altrui in questo SITO che fortunatamente permette anche ai \"non ancora medici\" di interloquire;6\\ CIAO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Minù
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #121626 da Minù
Risposta da Minù al topic Re:Perplessità
Grazie, sei molto gentile. Comunque la mia dottoressa è massimalista, ed è proprio perchè ogni giorno ha una marea di pazienti finisce così tardi. Mi chiedo se lei sappia della possibilità di ricevere per appuntamento :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #122377 da raggiodisole
Risposta da raggiodisole al topic Re:Perplessità
sicuramente sì!non è possibile che non sia informata dal sindacato a cui sarà iscritta,dalla asl o da altri suoi colleghi.è una scelta,alcuni lo fanno,sptt nei paesi piccoli dove si conoscono tutti e il medico è punto di riferimento per cui cambiare abitudini con appuntamento complicherebbe forse di più il lavoro,oppure xchè non è facile gestire tutte le telefonate di chi deve prendere appuntamento se non hai una segretaria,perderesti più tempo,altri ancora lo fanno per scelta personale.non ti preoccupare per tua dott.ssa,si vede che si trova bene sia lei che la maggior parte suoi pz in qst modo!è cmq molto bello vederti preoccupata per lei,devi stimarla molto!un abbraccio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Minù
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #122457 da Minù
Risposta da Minù al topic Re:Perplessità
Grazie, hai centrato in pieno il problema, sei molto sensibile! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.313 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy