file Tesi in Chirurgia Pediatrica = punto in Pediatria?

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #204639 da David89
Come ho provato a sintetizzare nel titolo, mi chiedevo se in base alle attuali regole del concorso, una tesi sperimentale in "Chirurgia Pediatrica" può conferire un punto bonus anche per la "Pediatria Generale".. In teoria l'attinenza c'è, ma guardando l'allegato 3 del Ministero si riporta come unico ssd (settore scientifico disciplinare) della scuola di Pediatria, la disciplina "Pediatria Generale" (MED/38).
Chirurgia Pediatrica invece, essendo un'altra scuola, ha un diverso ssd (MED/20).
In questi casi, come suggeriva qualcuno, si può ignorare l'allegato 3 e farmi fare un'autocertificazione dal mio relatore, secondo cui la mia tesi in chirurgia pediatrica presenta sia il ssd di chirurgia pediatrica che di pediatria generale, garantendomi quindi un punto bonus in entrambe le scelte?

Vi prego datemi pareri oggettivi, è impossibile che non vi sia attinenza tra le due branche..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #204648 da kinch
Se la tesi è effettivamente attinente nella sostanza sia a pediatria che a chir. generale (lo valuta il tuo relatore), ti fai rilasciare dichiarazione di attinenza per entrambe le materie/SSD, in modo da poter eventualmente sfruttare il punto tesi per una sola o anche per entrambe le scuole.
Ringraziano per il messaggio: David89

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #204649 da David89
Grazie mille !! spero che nel prossimo bando del ministero si soffermino un po' di più sulla questione delle attinenze, in molti avevano ancora questo dubbio..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maria Elisaalessandra78alexliv
Tempo creazione pagina: 0.800 secondi
Powered by Forum Kunena