Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Pediatria disperatamente

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #191903 da Help
Pediatria disperatamente è stato creato da Help
Ciao.....leggevo un pò i post sulla scuola di specializzazione in Pediatria....la mia tristezza non fa che aumentare..... Mi sono laureata ad ottobre (non ho 110  :(  ), sto ultimando l'Esame di stato ed ora mi ritrovo a fare i conti con il mio sogno da bambina e la realtà che mi dice "entrare a Pediatria è dura!".....ma mica impossibile???  Io non sento qui il mio posto, quindi pensavo di lasciare l'università dove mi sono laureata per spostarmi....... ma ci sono possibilità di entrare altrove??? Io non ho l'arroganza di voler entrare subito, ma ci sono speranze......? Guardavo un pò città come Torino, Milano, Brescia, Novara, Parma, Pisa.....qualcuno mi sa dir come sono queste università??? A dire il vero sarei disposta a spostarmi pure sulle isole......in Sardegna in particolare..... Cagliari??? Io vorrei trovare tanto un posto in cui mi venga data la possibilità di imparare, formarmi al meglio, lavorare serenamente....ma che criteri dovrei usare nel fare tale scelta??? Dove vorrei vivere o dove ho possibilità maggiori??? Chi si è trovato a fare già una scelta simile??? C'è qualcuno che è specializzando e può darmi qualche dritta??? Vi ringrazio immensamente per l'attenzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193119 da Maria Elisa
Il mio primo consiglio è: non rinunciare al tuo sogno senza averci prima provato! Era questo che ripetevo a me stessa quando mi sono trovata ad affrontare il concorso per entrare in specialità..

Considera che con l'attuale sistema concorsuale i frequentanti interni sono favoriti un po' ovunque, quindi se pensi di fare il concorso in una città diversa da quella dove ti sei laureata, ti conviene trasferirti il prima possibile e cominciare a frequentare. E ancor prima, chiedi un colloquio al Direttore della Scuola a cui stavi pensando per capire che aria tira.

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maria Elisaalessandra78alexliv
Tempo creazione pagina: 0.762 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy