Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Pediatria Foggia

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191529 da marymary96
Risposta da marymary96 al topic Re:Pediatria Foggia
Sunshine89,io ci provo a saperne di piu',la segreteria piu' di tanto non ti da' informazioni specifiche che tu vorresti,cmq tentare non nuoce.Se ho scritto al primo post quei numeri e quei dati e' perche' mi sono gia' informata,e penso tanto gli interni sono in gran numero dappertutto,ma E' piu' fattibile cercare di entrare in determinate citta' piuttosto che altre dove i candidati sono troppi per pochi posti,e con punteggi altissimi ;cmq si spera sempre in positivo.  :) :) :) :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191536 da anna_26
Risposta da anna_26 al topic Re:Pediatria Foggia
Credo che più che capire dove ci sono meno interni sia fondamentale capire dove i concorsi siano più regolari, perchè ci possono essere anche 11 interni per 10 posti,ma se già assegnati, allora è inutile. Anche io ovviamente vorrei diventare pediatra (da almeno 25 anni) e infatti mi sto preparando anche a trasferirmi, proprio perchè purtroppo il concorso inutile girarci attorno è fasullo,almeno a Napoli è così, e io non sono ne figlia d'arte ne sopratutto amo scendere a patti per avere quello che normalmente dovrebbe avere una persona che ha fatto il suo dovere e l'abbia fatto bene, come ad esempio leccare il sedere ai prof. o peggio. Quindi se qualcuno sa se e dove ci sono concorsi semi-onesti magari faccia un gesto di bontà e condivida le info please. In bocca al lupo a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191588 da marymary96
Risposta da marymary96 al topic Re:Pediatria Foggia
Penso che per determinate persone il concorso sia tarocco un po' dappertutto ,ma penso che in in alcune citta' sia piu' "facile "entrare rispetto ad altre,vedendo unicamente le graduatorie e confrontandole tra loro,ora,io ho pensato che,e' vero che alcuni posti sono per gli interni ,ma se  qualcuno di loro ha titoli bassi ,perche' non provare da esterna?(certo ovviamente avendo la possibilita' di trasferirsi).poi se non dovesse essere si puo' sempre riprovare.......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191590 da Doctor Liù
Risposta da Doctor Liù al topic Re:Pediatria Foggia
Scusa, tu vedi i titoli bassi...ma sei sicura che poi valutino i tuoi titoli il massimo?
L'unica cosa inappuntabile sono i 7 punti del 110 e lode...il resto è tutta magagna.
Posso sottovalutare anche la tesi, valutare diversamente gli esami attinenti (che hanno nomi e accorpamenti diversi nelle varie facoltà)...per non parlare delle ADE o delle pubblicazioni (o abstract). E lo fanno...perchè se devono fare entrare i loro interni e viene uno "straniero" dal curriculum potente...in qualche modo devo fare per togliergli punti!!

Poi chi ti dice che gli esterni entrati non abbiano avuto le segnalazioni giuste? Se un esterno (senza aver mai frequentato nè visionato quel reparto) è entrato 2 sono le cose: o lui è veramente bravo ed il concorso è meritocratico...oppure l'Italia è uguale da Trieste in giù....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191614 da marymary96
Risposta da marymary96 al topic Re:Pediatria Foggia
Doctor Liu' se io sapessi che nella mia universita'i posti sono gia' "prenotati"per figli di...,parenti di....,amici di....etc...;che dovrei fare?Provarlo lo stesso sapendo gia' in anticipo che non rientrerei,perche' anche dove ti sei laureato il tuo discorso vale,non solo se sei esterno?Aspettare l'anno giusto che si presentino poche persone e con voto di laurea inferiore al 110L?O tentare da qualche altra parte?Allora se qualcuno sa' dove il concorso e' meno tarocco si faccia avanti e ne parli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191616 da Doctor Liù
Risposta da Doctor Liù al topic Re:Pediatria Foggia
Mariarosaria sei troppo ingenua...a pediatria ci vuole la faccia di bronzo...
Io dopo aver girato 5-6 sedi (nemmeno le grandi metropoli), scartando le isole (visto che solo per andare a parlare con il direttore della specializzazione mi costava un capitale), ho capito che la merda c'era ovunque...e sono fuggito all'estero!

Ho capito che se volevo mantenere il mio atteggiamento ribelle ed antischiavista non potevo reggere i ritmi imposti dalle nostre università... Ho capito che qualora volessi (per svariati motivi) intraprendere una specializzazione in Italia dovrò scendere a compromessi con la mia ambizione (cioè rinuncio a pediatria e scelgo qualcosa di più abbordabile...perchè prima o poi dovrò mangiare pure io...)....ed ho capito infine un ulteriore cosa...se con me si sono comportati male, occultandomi notizie, informazioni, posti liberi....non vedo perchè la storia debba cambiare...

Chi è a pediatria, anche a Lampedusa, non ti dirà mai "vieni qui c'è trippa per gatti"...
Mi viene da dirti..."hai visto le graduatorie?"..."hai notato qualche sede più fattibile?"..."ok,muovi il c.u.l.o. e vatti a fare un giretto in quella sede, prendi appuntamento con il direttore, inviagli il tuo bel curriculum, e constata con mano le cose..."

Che uno ti dice "vai a Pollenatrocchia che si entra"...tu ci vai e basta?

A volte quando si fanno domande ingenue su un forum e si pretende la risposta, come se fossimo nati ieri....mi fa imbestialire!!


PS: sto troppo nero per lo schifo italiano e soprattutto per la baronia di Pediatria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maria Elisaalessandra78alexliv
Tempo creazione pagina: 1.270 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy