Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Pediatria Foggia

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191638 da marymary96
Risposta da marymary96 al topic Re:Pediatria Foggia
Penso che il forum sia libero a tutti e tutti possono fare domande ,ingenue o meno;io non l'ho scritto nei post precedenti ma e' ovvio che se voglio saperne di piu' devo vedere con i miei occhi e tangere con mano la situazione(cosa che gia' sto facendo);ma nulla mi vieta di poter fare delle domande a chi ne sa piu' di me.Inoltre concordo con te che la merda c'e' ovunque,il dilemma e':sottomettersi alle baronie o cercare di farcela da soli con le proprie capacita'?Penso che l'importante sia cercare comunque di provarci,portare avanti le proprie idee e non arrendersi in Italia o all'estero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191641 da Doctor Liù
Risposta da Doctor Liù al topic Re:Pediatria Foggia
Hai ragione!
Scusami per il tono aspro...Spero che l'amarezza che ti genererà la ricerca di risposte non ti pervada come è successo a me!
Posso solo consigliarti, come ovviamente farai o già avrai fatto, di guardare le graduatorie delle sedi meno grandi e magari fissare un appuntamento con il direttore di quella specializzazione. Una volta lì, fermati giorni, e prova a parlare con gli specializzandi degli anni più grandi (sono quelli che una volta entrati, a meno che non siano vipere di natura, possono darti consigli o dritte più disinteressate!).
Poi sta a te capire se ciò che ti dicono è veritiero o meno...

In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191646 da marymary96
Risposta da marymary96 al topic Re:Pediatria Foggia
Grazie Doctor Liu' crepi il lupo ed in bocca al lupo anche a te per tutto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193216 da vale86
Risposta da vale86 al topic Re:Pediatria Foggia

Io non sono di Foggia, sono del nord Italia.
Ti ammiro, per l'ingenuità.
Ricordati che stiamo parlando della specializzazione più ambita in Italia, dove spesso punteggi stratosferici lasciano fuori medici con eccellenti curriculum, la maggior parte dei medici provano anni e anni prima di entrare in questa specializzazione, alcuni di loro non ci riusciranno mai a realizzare il loro sogno di diventare pediatra.
Secondo te...  se ci fosse uno studente o medico di Foggia che legge questo messaggio ti risponderebbe volentieri?  Se è un aspirante pediatra, sicuramente no.
Nel caso non lo fosse probabilmente non lo aprirebbe nemmeno il messaggio.
Nel caso ti rispondesse, saresti così sicura che ti abbia detto la verità? Potrebbe tranquillamente inventarti, per non farti venire a Foggia e avere un concorrente in meno al concorso, che il prossimo anno ci saranno 18 interni tutti con tesi attinente e 110 e lode.
In effetti il punteggio che dici è molto basso per la media di pediatria in Italia, fossi stata in te, se hai preso davvero in considerazione la possibilità di andare a Foggia per tentare il prossimo concorso lì, non avrei sparso la voce su un forum pubblico.
Ora rischi che molte persone che bazzicano qui, soprattutto del sud italia, adesso si informino e decidano di andare anche loro a tentare il concorso a Foggia.


p.s. Notate bene tutti a che livelli siamo arrivati.

W il concorso nazionale.


Quoto : e poi a Foggia come ovunque c'è già chi deve entrare........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maria Elisaalessandra78alexliv
Tempo creazione pagina: 0.908 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy