Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Oncoematologia pediatrica

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #189767 da carlo187
Oncoematologia pediatrica è stato creato da carlo187
Ciao a tutti!
Vorrei qualche informazione sul dopo pediatria: che voi sappiate sono richieste le figure di pediatri in branca oncoemato? oppure è un settore saturo?
vi ringrazio in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #189778 da Sunshine89
Mi associo alla domanda!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #189881 da alexliv
Risposta da alexliv al topic Re:Oncoematologia pediatrica
Ciao a voi.
Essendo una sub specialità pediatrica di solito viene effettuata in ospedali di 3° livello quindi non è molto facile entrare.
Però è anche vero che è un settore molto stimolante sia dal punto di vista umano che professionale. Quindi se è la vostra passione vi consiglio di seguirla.
In questo momento per l'appunto sto ruotando nella U.O. di oncoematologia pediatrica del mio policlinico ed in effetti negli ultimi anni il personale medico si è accresciuto di molte unità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #190445 da Sunshine89
Ciaoo :) come procede in reparto? Come ti trovi? Scusa le domande ma vorrei sentire il parere di una persona che è quotidianamente a contatto cn queste cose...Mi descriveresti una giornata tipo?scusa per la banalità delle domande..ma nella mia università mi hann consigliato di seguire il reparto tra qualche mese ma io vorrei già inziare a farmi una idea.. Un'altra domanda: ma il pediatra in questo caso lavora cmq insieme ad un ematologo/oncologo? Grazie mille :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192223 da alexliv
Risposta da alexliv al topic Re:Oncoematologia pediatrica
Ciao sunshine89.
Scusa il ritardo nella risposta ma non avevo visto la tua.
Nel mio reparto di oncoematologia pediatrica sono tutti pediatri (compreso il primario) tranne una ematologa.
E' un reparto abbastanza greande. Trattano tutti i tumori ematologici, e i tumori più frequenti nel bambino e anceh qualche tumore in adulti ma che sono tipicamente giovanili (tipo osteosarcoma).
Inoltre è centro di trapianto di midollo osseo.
La giornata è molto varia a seconda che tu stia in reparto o in ambulatorio o tu stia nella corsi del trapainto.
In ambulatorio essenzialmente gestisci chemioterapie, complicanze di chemioterapie e prime visite per problemi vari (dai più banali sospetti come linfonodi ingrossati, a visite ematologiche a consulenze di tumori già diagnosticati).
E' un reparto molto complesso e da un punto di vista umano stressante ma anche molto gratificante per il rapporto medico pazientino che riesci ad istaurare.
Spero di esserti stato di aiuto.
ciao
alessandro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192569 da Sunshine89
sei stato gentilissimo :) grazie mille davvero...non vedo l'ora di iniziare!! AMO  questo lavoro  :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maria Elisaalessandra78alexliv
Tempo creazione pagina: 0.760 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy