Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

PREPARAZIONE CONCORSO SPECIALIZZAZIONE IN PEDIATRIA

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #176623 da giuly10
Cari colleghi vi scrivo per chiedervi un consiglio:
Io quest'anno sosterrò il concorso per entrare nella scuola di specializzazione in Pediatria a Bari, volevo sapere da dove sarebbe meglio studiare e quali libri sono più utili per preparare il concorso.
Grazie sin da ora a chi vorrà aiutarmi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #176651 da giuly10
Ragazzi non c'è proprio nessuno che mi possa dare un consiglio??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #176756 da Maria Elisa
Scusa il ritardo! Io sono entrata a Pisa, il mio consiglio è di prepararti sugli appunti del corso di Pediatria che si tiene durante il corso di Laurea in Medicina a Bari. Per il testo, io ho usato il Bartolozzi (Pediatria Principi e Pratica clinica) e ho consultato il Nelson.
In bocca al lupo!
M. Elisa

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #176770 da giuly10
Grazie mille!! In bocca al lupo a te x questa nuova avventura!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179579 da neobia
Buonasera,scusate avrei una domanda da porre,a me interessa molto l'ambito neonatologico intensivo,ma non riesco a trovare un'università in cui i studi questa disciplina ,ho visto nel sito della facoltà di Bologna,ma non c'è e a Padova c'è solo pediatria generale,non vorrei allontanarmi troppo dalla zona dell' emilio/veneto,mi sapresta dare qualche informazione a riguardo? Grazie. www.giovanimedici.com/forum/Smileys/divine/grin.gif

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #180005 da nigritella
@Bia92 Ciao, io sono di Bologna ma non ho la minima intenzione di fare pediatria.
E' vero che qui ci sono diversi reparti di neonatologia, ma è impossibile entrare e staresti quindi perdendo il tuo tempo...a Bologna per pediatria c'è una "lista d'attesa" di 3-4 anni, e non c'è santo che tenga, nemmeno i raccomandati entrano prima. Inoltre devi frequentare quindi significa che dovresti lavorare a gratis per 2/3 anni a tempo pieno prima di poter sperare di entrare. Bologna è cara, non ne vale davvero la pena. Noi stiamo emigrando verso nord...
Comunque se vuoi "toccare con mano" il neonatologo più disponibile si chiama Cocchi, è molto gentile, potresti fare una settimana di tirocinio per renderti conto dell'aria che tira.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maria Elisaalessandra78alexliv
Tempo creazione pagina: 0.707 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy