Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Pediatria a Torino

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165090 da inyourhead
Risposta da inyourhead al topic Re:Pediatria a Torino
Ho sostenuto il concorso di specializzazione in pediatria a Torino lo scorso aprile 2010.
Ho trovato una situazione allucinante: malgrado il 110, la tesi sperimentale, le numerose pubblicazioni e le esperienze all'estero (clerkship, non erasmus), i convegni e i corsi di formazione (tutto documentato) il mio curriculum è stato "bistrattato" (e naturalmente si sono rifiutati di motivare le loro valutazioni). I quiz sono andati benissimo ed il mio tema era ben impostato, ma è stato mortificato anche questo.
D'altra parte un medico dipendente dell'ateneo mi aveva già avvisato che pur partecipando al concorso non sarei entrata nè questo nè il prossimo anno, ma nel 2012. La mia colpa? presentarmi come esterna e sperare che bastasse studiare per affermarsi, almeno al Nord. Morale della favola? sarà pure che è il Sud Italia ad avere "la nominata" di raccomandare senza  pudore ma la verità è che tutta Italia è così: un unico grande paesotto asservito al potere di pochi. Basta!gli ospedali e le università dove svolgiamo le nostre attività sono PUBBLICI sono NOSTRI!capisco che c'è una certa attenzione verso gli interni ma spesso non è neppure così!quante volte ci siamo visti arrivare "Interni dell'ultima ora" che ci hanno sorpassato nonostante frequentassimo già da tempo noi? :D

the impossible is often the untried

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165113 da paquita
Risposta da paquita al topic Re:Pediatria a Torino

quante volte ci siamo visti arrivare "Interni dell'ultima ora" che ci hanno sorpassato nonostante frequentassimo già da tempo noi? :D

ma li c'è qualche inghippo col cognome...ed evidentemente tu non hai quello giusto  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165649 da inyourhead
Risposta da inyourhead al topic Re:Pediatria a Torino
giusto!ma la cosa che oltremodo mi ferisce è l'essere stata ingannata da un prof che mi ha promesso mari e monti!

the impossible is often the untried

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165651 da Kampaspe
Risposta da Kampaspe al topic Re:Pediatria a Torino
Ma i prof promettono sempre mari e monti x far sì che continui a frequentare in maniera costante! Se ti dicono che tanto non c'è speranza è ovvio che uno frequenti il reparto in maniera più scostante e senza impegnarsi in maniera particolare!!!  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #166125 da sibert
Risposta da sibert al topic Re:Pediatria a Torino
Guarda...io lo stesso trattamento l'ho ricevuto da interna...110 lode, congressi, corsi, 4 anni sempre in reparto...quiz e seconda prova perfetti....quindi non è proprio questione di interni o esterni...la mafia è ovunque...colpisce tutti!In bocca al lupo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #200083 da g78
Risposta da g78 al topic Pediatria a Torino
scusate ma alla fine siete riuscite ad entrare? C'è speranza?:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maria Elisaalessandra78alexliv
Tempo creazione pagina: 1.210 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy