Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Varie ed eventuali sul mestiere!

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #92601 da drbree
wow! come mi piacerebbe...malo possono fare solo gli specializzandi o anche gli studienti del corso di laurea?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #92611 da foll
che io sappia anche studenti in corso di laurea...da noi il prof di cardio si è portato uno stuolo di giovani al congresso nazionale di cardiologia che si è tenuto a dicembre scorso a roma.Alcuni di questi (che gli mandano avanti il laboratorio) hanno anche potuto parlare in pubblico...:blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #92821 da drbree
bè mica male!magari avere una possibilità così!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #92830 da
Volevo chiedere una cosa anch\'io:ma le possibilità lavorative di un chirurgo donna sono uguali a quelle di un uomo?Mi spiego...mi sono sentita dire diverse volte di non pensare neppure alla chirurgia come specializzazione perchè alle ragazze fanno un sacco di problemi, non fanno fare loro nulla di pratico e sono molto penalizzate...è veramente così??siamo ancora così mentalmente indietro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #92914 da
Anaid ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Volevo chiedere una cosa anch\'io:ma le possibilità lavorative di un chirurgo donna sono uguali a quelle di un uomo?Mi spiego...mi sono sentita dire diverse volte di non pensare neppure alla chirurgia come specializzazione perchè alle ragazze fanno un sacco di problemi, non fanno fare loro nulla di pratico e sono molto penalizzate...è veramente così??siamo ancora così mentalmente indietro?

Guarda a dire il vero, visto che c\'è la parità dei sessi, il carico di lavoro è ugualmente distribuito...dipende da quanta voglia si ha di lavorare e di apprendere. Se uno degli anziani vede che si ha voglia di imparare a fare, allora c\'è più propensione ad insegnare indipendentemente dal sesso, se invece vede che cerca di evitare le cose faticose certo non andrà di fretta a rincorrere lo specializzando (uomo o donna che sia) per chiedergli se vuole imparare qualcosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #93004 da Traficante.Alex
confermo quello che dice King Arthur, ormai anche in chirurgia sono più le donne che uomini...non è una questione di sesso, ma considera che il lavoro del chirurgo è molto impegnativo sia fisicamente che dal punto di vista del tempo da dedicare, per una donna si possono avere dei problemi organizzativi, soprattutto quando si ha una famiglia, per quanto si possa dire la donna in una famiglia ha un ruolo di gran lunga più importante dell\'uomo... in pratica occorre organizzarsi tutto qua... ma nel periodo della formazione specialialistica non c\'è assolutamente differenza tra uomo e donna... ciò che fa la differenza è la raccomandazione :S :S se non hai questo requisito....l\'impegno e la disponibilità possono permetterti di imparare qualcosa in più B) B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.698 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy