Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

specializzazione in chirurgia pediatrica Padova

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165303 da Haida
ciao a tutti!
apro qui questo post in mancanza della sezione apposita, sperando che qualche chirurgo generale o non, possa darmi qualche dritta.
Vorrei qualche info sulla chirurgia pediatrica di Padova. io sono studentessa a Pavia e ho visto che Padova è l'ateneo capofila della scuola di specializzazione in chirurgia pediatrica, almeno quest'anno e penso che sarà così anche il prossimo. Vorrei sapere da chi è sul campo com'è il reparto, se si impara qualcosa o si è costretti ad osservare e basta, se i docenti sono disponibili a farti svolgere qualche mese della specialità all'estero, se chi non si è formato a Padova ha qualche speranza di entrare o la cosa è proprio proibitiva, se ci sono tanti interni in attesa (quinto e sesto anno, neolaureati rimasti fuori dall'ultimo concorso)... insomma, di tutto di più perchè essendo a distanza, non ho alcuna info.
Inoltre ho un dubbio: sul bando ho letto che dei 5 posti disponibili, uno è assegnato a Pavia. questo dal pdv pratico, cosa comporta? cioè si fa il test a Padova, ma può capitare che si finisca a Pavia? E si ruota o in tal caso si rimane a Pavia per tutta la durata della specialità?
In merito al concorso di quest'anno, sui 5 posti quanti sono stati occupati da studenti di Padova? Qualcuno aveva pubblicazioni? quali erano le materie valide per il calcolo del punteggio?
anticipatamente grazie!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.662 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy