Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

3 domande

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152090 da ziulio
3 domande è stato creato da ziulio
La prima: è vero che in futuro ci sarà sempre meno bisogno della chirurgia generale ed è quindi meglio orientarsi su qualcosa di più specialistico?La seconda domanda (che poi è la naturale conseguenza della prima): è vero che c\'è meno richiesta che in passato di chirurghi e che quindi chi si specializza rischia poi di non lavorare?Terza domanda: è vero che lo stipendio medio netto di un chirurgo si aggira sui 3500€ al mese? Non è un pò pochino (ndr: non disdegno...) considerando il numero di ore di lavoro, la responsabilità e, fatto da non trascurare, l\'impossibilità di poter svolgere una qualunque attività privata extraospedaliera?Grazie a tutti quelli che avranno il buon cuore di rispondermi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #152103 da
Risposta da al topic Re:3 domande
si, è tutto vero quello che dici.Ma se vuoi un consiglio è inutile farsi tante domande. I chirurghi generali si lamentano sempre; ma quando vengono svegliati di notte per un\'urgenza, ringraziano Dio per aver scelto questo mestiere. Se si sceglie chirurgia generale è per la passione, non certo per i soldi. 3500 euro al mese bastano e avanzano per condurre una vita dignitosa; se pensi di aver bisogno di un reddito maggiore, allora dirigiti su cose più specialistiche come urologia, ginecologia, ortopedia, otorino o il must dei must CHIRURGIA PLASTICA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152104 da linduzza87
Risposta da linduzza87 al topic Re:3 domande
famigliao ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà ­entali, la seguente opinione:

si, è tutto vero quello che dici.I chirurghi generali si lamentano sempre; ma quando vengono svegliati di notte per un\'urgenza, ringraziano Dio per aver scelto questo mestiere..

:laugh: :laugh: ahahahahha

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152110 da jay
Risposta da jay al topic Re:3 domande
Non facciamo troppa generalizzazione... sì quello che dici è vero, anche se c\'è qualcuno che un po di privato lo fa.E\' kiaro gente anziana dopo 30anni di carriera. MA non credere (come è stato suggerito) che sia tanto meglio altrove. Ogni specialità ha i suoi problemi: gineco è satura, ortopedia idem, a plastica i soldi veri li fanno 20 persone in tutta italia (e non chiunque si specializzi..altra generalizzazione di natura mediatica..e daje co sti doctor 90210 e nip/tuck..ricordate che non stiamo negli usa). Insomma se vai per i soldi io sceglierei oculistica, otorino, dermato o radio...nelle quali hai anche uno stile di vita decente peraltro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152146 da ziulio
Risposta da ziulio al topic Re:3 domande
No intendiamoci, diciamo che lo stipendio non è la cosa più importante; per me conta soprattutto la gratificazione nel lavoro! Però più che tutto mi preoccupano le voci sulle possibilità lavorative visto il livello attuale di assunzioni non vorrei restare a piedi! Già che ci sono, vorrei chiedere anche come sono organizzate le ore lavorative in chirurgia: i turni che voi sappiate sono da 6, 8 o 12 ore? Quante ore settimanali? cose di questo tipo insommagrazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152163 da bisturina83
Risposta da bisturina83 al topic Re:3 domande

La prima: è vero che in futuro ci sarà sempre meno bisogno della chirurgia generale ed è quindi meglio orientarsi su qualcosa di più specialistico?

Risp: io credo che ci sarà sempre bisogno del ch generale, al massimo subentreranno tecniche sempre più mininvasive che imporranno a questo di aggiornarsi in continuo sforzandosi di offrire ai propri pazienti scelte sempre più in linea con quelle \"vendute sul mercato\" (pensate che alcuni miei strutturati oggi a 60 anni stanno iniziando ad approcciarsi alla laparoscopia perchè è questo il futuro della chirurgia).

La seconda domanda (che poi è la naturale conseguenza della prima): è vero che c\'è meno richiesta che in passato di chirurghi e che quindi chi si specializza rischia poi di non lavorare?

Risp: ti dirò...ho saputo che piuttosto la tendenza da adesso ai prossimi 10 anni sarà invece orientata ad assumere nuove leve in quanto tantissimi chirurghi in Italia sono vicini all\'età pensionabile per cui ci sono buone possibilità che nel prossimo futuro si aprano le porte dell\'assunzione a tantissimi giovani e capaci chirurghi:woohoo: Inoltre, chi si specializza in ch generale da quello che io so può fare i concorsi anche per le chirurgie specialistiche e poter cmq lavorare se non come ch generale almeno come ch toracico, dell\'apparato digerente, plastico, etc..

Terza domanda: è vero che lo stipendio medio netto di un chirurgo si aggira sui 3500€ al mese? Non è un pò pochino (ndr: non disdegno...) considerando il numero di ore di lavoro, la responsabilità e, fatto da non trascurare, l\'impossibilità di poter svolgere una qualunque attività privata extraospedaliera?

Risp: onestamente a me sembra uno stipendio adeguato. Come diceva qualcuno prima, chi fa il chirurgo dovrebbe farlo per lo meno anche per passione, per cui le ore trascorse in sala operatoria dovrebbero essere considerate uno dei lassi di tempo meglio ben spesi della propria giornata. Considera, inoltre, che uno strutturato lavora in media 8 ore al giorno, escludendo le guardie diurne e notturne (12 h ciascuna) una volta alla settimana e le reperibilità che durano 24 h. Per quanto riguarda l\'attività privata intramoenia, alcuni dei miei colleghi neppure troppo vecchi la fa senza problemi finito il proprio turno ospedaliero, e guadagna anche bene nonostante non abbia 60 anni (quello che da 1 anno è il mio primario, svolgeva già da tempo e quando era ancora strutturato una discreta attività di libero professionista ed ha adesso 50 anni:silly: !).Spero di essere stata esauriente;) !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.173 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy