Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Tesi Sperimentale in ChirGen

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #107768 da
Tesi Sperimentale in ChirGen è stato creato da
...chiamo in causa King e chiunque altro abbia esperienze a riguardo :) ogni tanto, benchè la meta non sia esattamente vicinissima (:( ), penso alla tesi... piuttosto che scegliere un argomento e fare un copia&incolla tra vari libri e articoli scientifici, senza aggiungere nulla di \"mio\" ai contenuti, mi piacerebbe fare una tesi sperimentale, della quale ho sentito parlare ma di cui so poco o nulla :blush: come si imposta il lavoro? si sceglie un paziente e se ne segue il percorso clinico, integrando con dati e contenuti presi da testi e pubblicazioni? indicativamente, quanto tempo potrebbe volerci per fare un buon lavoro? aspetto consigli ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107794 da bisturina83
Allora, io ho fatto da poco una tesi sperimentale in ch generale-ch toracica sulla mammella; posso parlarti della situazione \"tesi sperimentali\" a Palermo, in quanto non ho idea se l\'impostazione del lavoro e lo studio siano diversi da ateneo ad ateneo:blush: ...cmq...io ho ripreso il lavoro iniziato da una collega ke stava facendo il dottorato, prendendo spunto dalla sua casistica e costruendomi una nuova casistica più ampia ke comprendeva gli anni a partire dal 2000 fino al 2007; ho recuperato le cartelle dei pazienti e sopratutto i referti delle mammografie/ecografie mammarie e degli esami cito ed istologici effettuati dagli stessi: questa rappresentava \"l\'esperienza\" del mio reparto. X il resto, ho fatto ricerche su pubmed e sull\'emeroteca virtuale, scaricando articoli scientifici inerenti l\'argomento della tesi, ho studiato da diversi testi di ch oncologica, senologia e ch generale e ho stilato la mia tesi.Tutto qui;) . Però so ke a seconda del reparto e della tesi, è possibile condurre vere e proprie ricerche su proteine o molecole coinvolte nella regolazione cellulare e metabolica ( ad esempio una mia collega ke ha fatto una tesi di cardiologia, ha effettuato uno studio su una molecola nervosa coinvolta nella regolazione cardiaca; questa ragazza ha condotto una ricerca su un campione di pazienti e si è dovuta laureare con 4 mesi di ritardo in quanto i risultati non erano ancora pronti a luglio:unsure: ); oppure, un altro collega in med interna ha seguito un gruppo di pazienti x sei mesi e ha poi costruito la sua casistica.Credo ke l\'ideale sia rivolgersi al proprio relatore e chiedere direttamente a lui cosa intende per \"tesi sperimentale\" e domandare suggerimenti e dritte su come impostare il lavoro;) !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #107801 da
Risposta da al topic Re:Tesi Sperimentale in ChirGen
Grazie per avermi risposto :) il tuo sembra un lavoro interessantissimo... più o meno quanto tempo hai impiegato a redigere il tutto? io sono ancora al 4° anno ma vorrei cominciare a farmi un\'idea, per organizzarmi e avere il tempo di fare tutto bene senza ridurmi all\'ultimo momento, come a volte capita :( certo dipende tantissimo dall\'argomento, dal punto di vista (se si fa una casistica, della ricerca, uno studio sul singolo pz ecc., come hai descritto benissimo tu :) ) e dal professore... ogni tesi è una storia a sé, risultato della concomitanza di mille fattori che sono diversi da una sede all\'altra, ma mi interessa davvero conoscere le vostre esperienze :) grazie ancora, gentilissima! :kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107804 da bisturina83
SeRoToNiNa ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Grazie per avermi risposto :) il tuo sembra un lavoro interessantissimo... più o meno quanto tempo hai impiegato a redigere il tutto? io sono ancora al 4° anno ma vorrei cominciare a farmi un\'idea, per organizzarmi e avere il tempo di fare tutto bene senza ridurmi all\'ultimo momento, come a volte capita :( certo dipende tantissimo dall\'argomento, dal punto di vista (se si fa una casistica, della ricerca, uno studio sul singolo pz ecc., come hai descritto benissimo tu :) ) e dal professore... ogni tesi è una storia a sé, risultato della concomitanza di mille fattori che sono diversi da una sede all\'altra, ma mi interessa davvero conoscere le vostre esperienze :) grazie ancora, gentilissima! :kiss:

Figurati, non c\'è di ke;)! Ho chiesto la tesi ad inizio VI anno (anke se ero interna nel reparto già da metà del IV, x cui avevo già discusso ampiamente della tesi col prof) e ho iniziato a lavorarci praticamente da subito, scaricando gli articoli e studiando inizialmente la tesi della dottoranda; in realtà il grosso del lavoro l\'ho fatto negli ultimi 5 mesi prima della laurea, iniziando a scrivere qualcosina e facendo controllare ciò ke buttavo giù alla dottoranda stessa (mi ha aiutato tantissimo...povera stella, sposata, con una bambina di 4 anni e incinta del secondo figlio, mi correggeva la tesi anche con la nausea:kiss: !)....ho concluso la stesura completa della tesi un mese prima di laurearmi e le ultime correzioni le ho apportate la notte prima della consegna ultima della tesi (quella notte ho dormito solo 2 ore dalle 3.30 alle 5.30...ke ammazzata:laugh: !).Cmq, capisco ke il pensiero della tesi cominci ad assillarti e a preoccuparti già da ora ke sei al IV anno; non so se tu sia interna presso qualke reparto, ma il mio consiglio è di dedicarti in questo momento sopratutto a concludere le materie. Se nel frattempo vuoi iniziare a discutere con il tuo futuro relatore di un probabile argomento della tua tesi e vuoi farti consigliare fin da ora su cosa cercare e dove farlo e magari se il tuo prof può già fin da ora affidarti a qualcuno più grande e più esperto di te, tanto di guadagnato; però appunto non perdere mai di vista il tuo obiettivo contingente ovvero levarti il peso delle materie, ke a IV come a V anno non sono indifferenti;) ! Intanto ti faccio un enorme in bocca al lupo:kiss: !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #107813 da
Risposta da al topic Re:Tesi Sperimentale in ChirGen
Certo, mai perdere di vista l\'obiettivo primario... prima di tutto la preparazione di base e gli esami, che come hai ben detto al 4° e 5° anno non sono uno scherzo :) e proprio perchè gli impegni sono tanti, e il tempo sempre troppo poco, pensavo di cominciare a farmi un\'idea fin da ora... per dilazionare la preparazione della tesi, costruirla un po\' alla volta e non trovarmi con l\'acqua alla gola al 6° anno :) sono interna in Chirurgia Oncologica(da poco però :blush: novellina io :blush: ), insomma so già in che direzione va la mia strada, e ci tengo a fare tutto bene :) grazie per i consigli, graditissimi! :kiss: ...crepi il lupastro, e in bocca al lupo anche a te! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #107971 da
Risposta da al topic Re:Tesi Sperimentale in ChirGen
ciao ragazze mi intrufolo nella discussione...anche io sono al 4°anno e a marzo comincio il mio internato per la tesi nel reparto di chirurgia d\'urgenza...non vedo l\'ora!!! :woohoo: ho un tutor fantastico!!!:woohoo: mi farà partecipare a un sacco di cose!!!!:woohoo: e io sono gasatissima...ma ovviamente sono ancora una studentessa (porca pera)quindi...sotto con i libbbbbbroni:S ...mi sono smontata in 5secondi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.907 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy