Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Conviene tornare a specializzarsi in Italia?

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #206703 da pietrovassallo
Ciao a tutti, io sono uno studente di medicina del quinto anno all'Imperial College di Londra. Sono italiano, e dopo aver vissuto la maggior parte della mia vita all'estero mi sono trasferito a Londra per studiare medicina. Purtroppo il governo britannico sta cambiando drasticamente il contratto per i "junior doctors" (specializzandi) qui nel Regno Unito, riducendo le paghe base ed aumentando le "ore sociali" (non pagate come straordinari) dalle 7 alle 20:00, dal Lunedi' al Sabato. Per questo sto considerando di tornare in Italia per la specializzazione, dopo i miei primi 2 anni di "Foundation Jobs" dopo la laurea (6 rotazioni di 3 mesi in diversi reparti da dottore neo-laureato prima della specializzazione). La mia scelta in questo momento sarebbe Pediatria.

Qualcuno sa come funzionerebbe la mia domanda per una specializzazione in Pediatria in Italia per un neolaureato dal Regno Unito? E secondo voi mi conviene come scelta? Un dottore al primo anno specializzazione nel Regno Unito riceve uno stipendio base di £30,002 annui (38272 euro) con bonus se lavori piu' di 40 ore a settimana. La specializzazione in Pediatria e' 8 anni qua, e si puo' solo lavorare privatamente una volta completata.

Mi farebbe anche molto piacere sapere come sono viste le domande di specializzazione da neolaureati di universita' straniere come l'Imperial College?

Grazie mille, spero di ricevere qualche risposta!

Pietro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.993 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy