Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Come funziona all'estero?

Di più
9 Anni 1 Mese fa #204822 da Davide21
Come funziona all'estero? è stato creato da Davide21
Salve, premetto che ho letto già vari post su questo argomento, ma il tutto non mi è ancora molto chiaro. Dando una occhiata alle graduatorie e al bando per le specializzazioni in Italia ho capito che la media dei voti degli anni di Medicina, più altri punti extra sempre inerenti al percorso di Laurea, valgono in totale 15 punti, sui 135 massimi previsti per il test. Inoltre ho notato che gran parte degli aspiranti specializzandi rimane tagliata fuori a causa dei pochissimi posti a disposizione. Volevo quindi sapere come funziona all'estero la "selezione" degli aspiranti specializzandi. Non ho ancora un paese in particolare in mente ma volevo essenzialmente informarmi sui metodi di selezione relativi ai paesi, secondo le vostre esperienze: quanto vale all'estero il voto di laurea? come selezionano gli aspiranti specializzandi? la formazione che forniscono è migliore o peggiore di quella italiana?. Grazie in anticipo per l'attenzione e per lo spazio concesso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #204823 da dex
Risposta da dex al topic Come funziona all'estero?
Per quando ti sarai laureato tu , chissà come selezioneranno in Italia ;) :side: .
Il mio consiglio è di orientarti all' estero sponda Germania,Austria : paesi in cui non importa una beata m. dei numeretti affibbiati dai nostri sedicenti professoroni :lol: :lol: .
L' Italia non ha speranze , è in stadio terminale da decenni , quindi creati una formazione pratica e reale e studiati una lingua straniera per bene.
La Gran Bretagna te la sconsiglio perché lì c' è una concorrenza a livello mondiale , e fidati che in quanto a preparazione pratica , in Italia siamo noi il III mondo :sick: .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #204830 da Davide21
Risposta da Davide21 al topic Come funziona all'estero?
Ma quindi quale sarebbe il metodo di selezione in Germania ad esempio? C'è un test come in Italia? E il rapporto laureati aspiranti specializzandi/posti disponibili è come in Italia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.417 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy