Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Tabella retribuzioni specializzandi e medici per nazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #184688 da
Tutti in Danimarca alè!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #184702 da Anne
alcuni mesi faccio 21 giorni di fila...ed alcuni gg 10-12 ore
pazzesco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #184707 da
Anne.... Lo so cosa si FA in Italia.. ..Io la specialita' l avevo pure iniziata in Italia anche se per soli 3 mesi..
Mi sono bastati e avanzati..
Poi ovviamente sono scelte personali.. Ma se uno si FA crescere il pelo sullo stomaco.. Piglia e parte!
Non puoi immaginare la goduria che provo a ricordare la faccia del "mastodonte" quando gli ho detto sul muso che poteva andare ... dove immagini.. Lui e la sua sQuola di Specialita'...Se hai la possibilita' ( e vi sono le condizioni) non farti remore..... VAI...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #184709 da Anne
ma come si fa ???
con conti da far quadrare?
dovrei inziare da capo. Non sarebbe un trasferimento.
è possibile spostarsi e inziare la specialità dall'anno in cui l'hai lasciata? temo di no.... :-\ :'(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #184722 da
No non credo sia del tuttio possibile...Dipende se sei al primo o secondo anno ne puo´comunque valere la pena.. i due anni "persi" non sono persi visto l´investimento di una vita.. se uno poi si trova al 4 o 5 anno ovvio che la scelta é soggettiva.
In ogni modo se uno ha esperienza... in qualsiasi altro paese anglosassone la cosa é prontamente riconosciuta e anche la specialitá diventa molto agevole!
Poi considera che all´estero ( almeno parlo per la mia esperienza in Danimarca) é tutto un altro lavorare.. gli specializzandi non sono considerati come una specie di studenti "titolati" che vanno in giro per i  reparti facendo lavori "sporchi" o come dei semplici "spulciacarte" ( scusa il nuovo termine ...) ma dei MEDICI a tutti gli effetti con pari dignitá lavorative.
Qua il rispetto é massimo per tutti.. dal portantino al primario e la gerarchia é qualcosa di assolutamente impercettibile.... Uno deve leggere sul camice per capite chi si trova di fronte altrimenti potrebbe benissimo essere il primario come uno dei tanti...
Ovvio che si possa controbattere alle mie considerazioni che non puo´essere tuttyo " rose e fiori" e che vi possano essere delle difficolltá dietro l´angolo.... ma ( a mio parere) i vantaggi ( non solo economici)´superano di GRRRRAAAAANNNN lunga possibili e inaspettati lati negativi..
In bocca al lupo comunque..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #184726 da calippo

DANIMARCA:

La retribuzione varia in base all´anzianitá dalla laurea
ma generalmente
Prima fase della specialitá 37000 DkK- circa  4800 euro lordi  (circa 3050 netti.. variano a seconda delle tasse/esenzioni di cui uno gode)
Ultima fase della specialitá 44000 DkK- circa 5800 euro lordi (circa 4000 netti.. anche qua dipende molto dalle tasse e dalle esenzioni)

In Dk vi é un buon livellamento dei guadagni dei medici e i primari non guadagnano spropositatamente piu´degli specializzandi perché il sistema presume che uno debba guadagnare quando deve mettere su una famiglia e non dopo quando puo´accontentarsi...

NON vi sono tasse da pagare per specializzarsi.. é una cosa ridicola si lavora da medici ( in base al proprio livello di esperienza) e ci si specializza
Si fanno 37 ore settimanali!! se per caso si arriva farne qualcuna in piu´E´pagata..ma generlamente non sono molti che fanno straordinari e al massimo si tratta di una 15 di ore al mese...perché uno deve poter riposare e stare con la propria famiglia.


ma questo è il paradiso :O
ma tu quindi lavori in danimarca ? è difficile entrare nelle specializzazioni arrivando dall'estero ?
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.647 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy