Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Possibilità lavorative?

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #189402 da suz
Possibilità lavorative? è stato creato da suz
Possibilità lavorative di questa magnifica specialità?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #189469 da fausto.castagnetti78
Ciao,
come saprai, non è semplice fare previsioni affidabili su questo argomento.
Il numero di concorsi per assunzioni a tempo indeterminato, al momento, è particolarmente limitato in quasi tutte  le discipline.
L'argomento è stato già affrontato in altri topics, che ti suggerisco di leggere.
Se ti restassero curiosità specifiche, naturalmente, sono a disposizione.
Fausto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #189535 da suz
Risposta da suz al topic Re:Possibilità lavorative?
Grazie per la risposta Fausto!!
Ho fatto la scelta di chiedere la tesi in ematologia, perché sento profondo l'entusiasmo di poter costruire la mia vita professionale in questo ambito.
Se dessi retta a tutto quello che sento, ogni specialità non mi darebbe alcun sbocco, non potrei scegliere nulla, al  di fuori di radiologia, che proprio non mi interessa.
A questo punto, credo che la cosa migliore sia seguire una passione, come lo è per me l'ematologia (scoperta da poco frequentando un reparto di oncoematologia pediatrica!). Voglio curare i malati di leucemia, voglio lavorare con le staminali per aiutarli!
E credo che questa sia la cosa più importante. Non credi? O sono una povera illusa?
E poi sarò comunque un medico, potrò arrangiarmi a fare anche altro, non credo che sarò disoccupata a vita. Io ho deciso di prendere questa strada e lo farò. Se sbaglio, sbaglierò senza rimpianti!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #189555 da fausto.castagnetti78
Grande!! La tua motivazione è da ammirare! Non sei un'illusa, ma una persona determinata.
Credo che tu abbia scelto bene. La gavetta esiste sempre (anche per chi sceglie discipline come radiologia o anestesia e rianimazione, per cui è più facile trovare occupazione), e ti sarebbe risultata intollerabile scegliendo qualcosa che non ti interessava.
Lavorerai per molti anni, quindi le scelte devono assolutamente tenere conto dei tuoi desideri!
E' vero che la stabilizzazione per ora non è semplice per gli ematologi (ma le cose possono cambiare). Tuttavia, accettando contratti a termine e con un pò di disponibilità a spostarsi, puoi lavorare bene, con soddisfazioni anche economiche. Un medico preparato non è mai un disoccupato, te ne accorgerai.
Beh, se cosi è, ci rivedremo di sicuro!
A presto
Fausto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #189557 da suz
Risposta da suz al topic Re:Possibilità lavorative?
Ti ringrazio di nuovo, Fausto!
Sì, ho una fortissima volontà, è una delle mie caratteristiche principali, una qualità, a volte un difetto. Adoro l'ematologia e spero che potrò occuparmene con tutta la mia passione, come vorrei, anche se, purtroppo, non ho un cognome conosciuto né conoscenze di alcun genere. La lotta per la specialità immagino sia agguerrita e, purtroppo, spesso sleale.
Sono pronta ad affrontare la gavetta, ci mancherebbe! L'avevo già messa in conto! Quello che non sopporterei sarebbe la mancanza di meritocrazia, che non mi sia data la possibilità di dimostrare quanto valgo e di far accrescere giorno dopo giorno la mia preparazione, partendo da zero.
Disponibilità a spostarsi?! Io non vedo l'ora di cambiare città! Anzi, se fosse possibile, vorrei entrare fin da subito fuori, ma questa forse sarebbe un'opzione quasi impossibile per me che non sono nessuno.
Comunque, in ogni caso, io ce la metterò davvero tutta. La mia vita è stata molto difficile, sono abituata a "tenere duro".. ;)
A presto! E grazie ancora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #199657 da mzaccar
Risposta da mzaccar al topic Re:Possibilità lavorative?
OPPORTUNITA' PER MEDICI EMATOLOGI IN JANSSEN-CILAG SPA IN QUALITA' DI MEDICAL AFFAIRS ASSOCIATE.

Per maggiori informazioni si rimanda al link in basso.

jobs.jnj.com/job/Cologno-Monzese-%28Mila...EMATOLOGIA/41061900/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fausto.castagnetti78
Tempo creazione pagina: 0.626 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy