Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

sbocchi lavorativi

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166365 da Maurizio Laterzi
ciao a tutti. sono ancora all'ultimo anno di liceo ma sogno di diventare medico e in particolare di diventare ematologo. vorrei sapere quali sono gli sbocchi lavorativi (richiesta di ematologi negli ospedali italiani, possibilità di attività privata ecc..). ditemi tutto! grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 8 Mesi fa #166375 da
Risposta da al topic Re:sbocchi lavorativi
Magari è ancora presto per pensare di diventare ematologo, prima passa i test di medicina e poi durante il tuo percorso di studi potrai capire se ematologia è quello che vuoi fare.. per il resto il lavoro per i medici non manca qualunque strada tu scelga di seguire.
In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166377 da Maurizio Laterzi

Magari è ancora presto per pensare di diventare ematologo, prima passa i test di medicina e poi durante il tuo percorso di studi potrai capire se ematologia è quello che vuoi fare.. per il resto il lavoro per i medici non manca qualunque strada tu scelga di seguire.
In bocca al lupo!


si, ma per rispondere alla mia domanda? :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 8 Mesi fa #166381 da
Risposta da al topic Re:sbocchi lavorativi
Scusami ma non è per non rispondere alla tua domanda, e non voglio essere presuntuoso e scortese;
ma tu sei davvero così convinto di sapere cosa fa l'ematologo tanto da farti pensare che, ancora non laureato in medicina, anzi ancora nemmeno iscritto (devi sempre passare i test e non è semplice) vuoi fare l'ematologo? E conosci così bene tutte le altre specializzazioni da poter dire non mi interessano? Wow complimenti! e qui che c'è gente che dopo anni di medicina è indecisa.
Quindi non è che non voglia risponderti, del resto ti ho detto che il lavoro in ogni settore medico non manca, ma è che preferisco non risponderti e di lasciarlo fare a questo punto a qualcun altro.. se ne ha voglia
Buona fortuna cmq


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa - 13 Anni 8 Mesi fa #166384 da Maurizio Laterzi
allora spero che risponda qualcun'altro. scusa ma sarò pur sempre libero di avere tutte le informazioni di cui posso disporre indipendentemente dal mio titolo di studio? :(  E' una curiosità .... poi potrei benissimo cambiare idea. PS.tu sei ematologo o aspirante tale?
Ultima Modifica 13 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 8 Mesi fa - 13 Anni 8 Mesi fa #166388 da
Risposta da al topic Re:sbocchi lavorativi
Sono un Farmacologo.
Vedi il punto non è non volerti rispondere solo in conseguenza dell tuo titolo di studio, ci mancherebbe altro, anzi fa piacere sapere che i giovanissimi si interessano alla medicina, io di anni ne ho 35 quindi diciamo abbastanza vecchio ma non del tutto rimbambito da non comprendere la tua premura di sapere.
Quello che vorrei farti capire, mi permetto di usare questo termine, è che dopo che oggi saprai che con ematologia il lavoro nel privato non è proprio il massimo, non vedo a cosa possa servirti saperlo.
Azzardo un paragone: è un pò come se un tizio che non è mai stato al mare, nè l'ha visto, nè sa nuotare, domandi: "Che ne pensate se prendo il brevetto da sub, sapete vorrei diventare istruttore e aprire un diving center, che ne dite si lavora bene con questa attività?"
Ovviamente risponderei a questo tipo di andare al mare e quanto meno prima di bagnarsi, poi se ne riparla..
Credo tu abbia 17-18 anni, quindi teoricamente dovresti affrontare 6 anni di medicina più 5 di specializzazione, per un totale di anni 11, cioè a 30 circa (se sei veloce) diventerai ematologo.
Da questo scaturiscono alcune considerazioni:
1)tra 12 anni la situazione lavorativa può cambiare, oggi un ematologo può avere difficoltà ad inserirsi domani chissà?
2)nella tua vita non hai mai cambiato gusti? beh sai capita col passare degli anni, figuriamoci se non sai nemmeno che "sapore" ha ematologia
3)quello che dovrebbe spingerti in qualsiasi attività, e a maggior ragione in quella medica, è la passione, non puoi dire scelgo questo solo in base al denaro, e poi non è comunque detto che se domani tu scelga una specializzazione ricca farai i soldi
Spero di averti risposto
Ultima Modifica 13 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fausto.castagnetti78
Tempo creazione pagina: 1.125 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy