Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

quale sede?

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #159957 da DrLehninger
quale sede? è stato creato da DrLehninger
soprattutto alla luce dei risultati dei concorsi degli ultimi anni, in quali sedi si entra senza troppe difficoltà?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #161713 da fausto.castagnetti78
Risposta da fausto.castagnetti78 al topic Re:quale sede?
E' una domanda da un milione di dollari...le condizioni cambiano molto di anno in anno, secondo il numero dei posti disponibili, il numero di interni ed i titoli degli altri concorrenti, quindi è abbastanza difficile essere aggiornati (e soprattutto attendibili) su questo argomento.
All'ultimo concorso a Bologna è stata particolarmente critica, con circa 1 posto disponibile ogni 5-6 interni iscritti, ma anche negli anni precedenti la situazione era tutt'altro che semplice.
Non saprei dirti per altre sedi, ma dati i recenti tagli del numero di posti, non credo che esistano molte scuole in cui l'accesso sia facile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167254 da fausto.castagnetti78
Risposta da fausto.castagnetti78 al topic Re:quale sede?
Io ti suggerirei di fare un giro di persona, contattando prima direttamente i direttori delle scuole di specializzazione delle singole sedi alle quali sei interessata. Se non trovano il tempo di rispondere ad una tua mail può essere già una spia del fatto che sono poco interessati a nuovi potenziali concorrenti.
Una decisione così importante come quella di trasferirsi da una città all'altra non può essere presa sulla base di voci ed informazioni riferite....
Se poi sei veramente interessata ad una sede, tieni conto che in certi casi, anche se non entri al primo tentativo, potrebbe esserti offerta una borsa temporanea per l'anno in cui resti fuori. Può essere una buona opzione se nel frattempo pubblichi e fai esperienza.
Un'altra possibilità è quella di partecipare al Congresso SIES (Società Italiana di Ematologia Sperimentale, Torino 6-8 Ottobre). Oltre a chiarirti le idee sull'ematologia in genere, è un'occasione unica per fare molti incontri in pochi giorni senza doverti spostare! (tutti i principali centri partecipano in maniera attiva).
Per quanto riguarda le singole sedi, rimando la discussione in lista. A Bologna il numero degli interni supera tradizionalmente il numero dei posti, quindi nessuna certezza, ma pensandoci per tempo se sei brava e motivata puoi giocarti le tue carte!
ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fausto.castagnetti78
Tempo creazione pagina: 1.006 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy