Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

benvenuti

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #100225 da
Risposta da al topic Re:benvenuti
la chirurgia estetica del viso la pratica sia il chirurgo estetico che il chirurgo maxillo facciale!almeno per quanto ne so io..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #102954 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:benvenuti
ciao... domanda molto semplice e venale (ma pur sempre necessaria)...si lavora?edit 20/01/08:altra domandina, questa specializzazione mi intriga moltissimo, solo che alla mia università, ancora non è aperta la scuola...che consigli mi dai? frequentare il reparto di orl? o plastica?è possibile entrare in una scuola che non sia nella mia uni, magari frequntando il reparto x un annetto?a quanto pare a roma no, x entrare in maxillo al policlinico devi fare tirocinio e tesi con loro e poi giocartela con i raccomadaboys...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #151548 da mauro680
Risposta da mauro680 al topic Re:benvenuti
meglio medico chirurgo che odontoiatra chirurgo.....???Scusate ma non capisco proprio quale sia il significato di questa affermazione.Credo siano due ambiti le cui competenze sicuramente si incontrano, ma nessuno dei due ruoli viene ad essere migliore dell\'altro.Il chirurgo orale(laureato in odontoiatria e specializzato in chirurgia) ha competenze più specifiche in un campo che il chirurgo maxillo facciale non può esprimersi al 100%( vedi l\'implantologia è una riabilitazione protesico(vedi gantologia)-chirurgica di competenza odontoiatrica che esula dalle competenze del chirurgo maxillo facciale; vedi l\'ortodonzia chirurgia...)Ognuno le proprie competenze.E poi...ci sarà un motivo per il quale esiste una specializzazione in chirurgia orale in europa e quindi anche in italia. o mi sbaglio?Non so se in tutti gli atenei sia così(penso proprio di si) ma nel corso di laurea (in odontoiatria) che frequento, la patologia testa collo viene affrontata dal III anno secondo semestre dopo aver superato esami di medicina generale.gli esami testa collo ad odontiatria sono 25.Scusate quanti esami fate a medicina di testa collo?questa domanda provocatoria è rivolta solo a quelli che pensano che Il laureato in medicina abbia più competenze di un odontoiatria in ambito testa collo. se chiedessi ad un laureato in medicina indicami nel cavo orale la plica mucosa che riveste il rafe pterigo-mandibolare mi guarderebbe come un marziano( non è la prima volta che succede)...oppure cos\'è l\'incavo amulare?Cerchiamo di mantere quel rispetto che meritano tutti i professionisti.Scusate ancora.Distinti saluti Mauro Iorio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166306 da totto
Risposta da totto al topic Re:benvenuti
Salve  a tutti vorrei sapere se qualcuno e'  a conoscenza delle sedi in europa che permettono l'ingresso agli  odontoiatri a maxillo facciale e se al rientro in italia la specializzazione viene riconosciuta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #169081 da MarcoSf
Risposta da MarcoSf al topic Re:benvenuti
Lo specializzando di maxillo che fa la chirurgia estetica nel corso della specalizzazione? A meno che non sei il figlio di Brusati o di Iannetti la vedo difficile...

Guardate che in Italia lo specializzando é giá tanto se nel corso dei 5 anni fa 10-15 interventi di traumatologia che é ben piú importante della medicina estetica.

E poi nei reparti con un numero medio di posti letto questi sono praticamente sempre occupati per la chirurgia di urgenza (traumatologia, oncologia) e non per quella di elezione (estetica).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.638 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy