Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Turni medico ospedaliero

Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #178450 da Otis27
Turni medico ospedaliero è stato creato da Otis27
Ciao a tutti, vorrei sapere gentilmente se qualcuno di voi sa per caso come funzionano le turnazioni una volta che uno da specializzato in maxillo-facciale entra a lavorare in ospedale. Mi riferisco al numero minimo di ore che si può fare, ai turni notturni obbligatori, alle reperibilità se sono facoltative o no...la mia domanda è (prendetemi sul serio): se un medico, in questo caso un maxillo, volesse fare meno ore possibile in ospedale per poter poi andare a lavorare in uno studio privato (magari del padre ecc) quante ore potrebbe fare al giorno? io non ho amici o parenti che lavorano in ospedale, quindi chiedo a voi...quant'è il minimo sindacale, facendo riferimento sia alle notti, reperibilità ecc?? c'è qualcuno che può delinearmi + o - tutto il quadro???
grazie tante a presto
PS: lo so che ovviamente in teoria uno dovrebbe voler fare molte ore in ospedale per apprendere di +, xò è solo una domanda a titolo informativo, pensando sopratutto a quanto tempo avrò da dedicare al privato tra qualche anno...(sono al V anno di med e x ora sto facendo un internato nel reparto di odontostomatol della mia univ campus bio medico, in attesa di essere indirizzato dal mio prof in un'altra univers che a differ della mia abbia la special e sprattutto il reparto di maxillo)...
Ultima Modifica 12 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178482 da oscar
Risposta da oscar al topic Re:Turni medico ospedaliero
Se per studio privato intendi uno studio dentistico(ho interpretato così visto che sei interno ad odonto)devi laurearti in odontoiatria e protesi dentaria altrimenti sei un abusivo.Ti conviene,quindi,prima laurearti anche in odontoiatria,poi specializzarti in maxillo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178496 da Otis27
Risposta da Otis27 al topic Re:Turni medico ospedaliero

Se per studio privato intendi uno studio dentistico(ho interpretato così visto che sei interno ad odonto)devi laurearti in odontoiatria e protesi dentaria altrimenti sei un abusivo.Ti conviene,quindi,prima laurearti anche in odontoiatria,poi specializzarti in maxillo

per privato intendevo una qualsiasi attività privata...non per forza uno studio dentistico...mi riferisco a cliniche private con reparto di maxillo.facciale...ritornando alla mia domanda, quali sono i turni? quante ore dovrei fare al giorno/settimana??? c'è qualcuno che è informato sui turni in H di neo chirurghi???
PS: sono interno a odontostomatologia non per scleta, ma per obbligo, visto che nella mia univ (campus bio medico) non c'è maxillo...e sono tra l'altro in attesa che il mio prof di odontostomatologia mi indirizzi verso qualche altra università di roma con il suddetto reparto...
PPS: per quanto riguarda la storia dello studio dentistico, bhè ci sono i modi x "raggirare" la legge rispettandola al tempo stesso. x esempio uno potrebbe aprirsi uno studio maxillo facciale con un denstista assunto dove si possano effettuare sia interventi prettamente di competenza odontoiatrica, sia interventi + di competenza maxillo facciale, ad esempio chirugia preimplantare (distrazioni ossee, rialzi, ecc)...rimanendo quindi sempre nell'ambito dell'anestesia locale...potendo trattare cmq anche interventi con anestesia generale se uno volesse (x esempio x innesti ossei), ma qui si parlerebbe già di una clinica...in questo modo l'intestatario dello studio potrebbe essere benissimo un maxillo...
il mio problema x ora, tuttavia, è quanto tempo avrò per una QUALSIASI attività privata se dovrò lavorare in ospedale...c'è qualcuno che può illuminarmi???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178537 da cataplema
Risposta da cataplema al topic Re:Turni medico ospedaliero
da specializzato, dipende ovviamente dal tipo di contratto. da specializzando (visto che parli di apprendere) l'attività privata è incompatibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178623 da Otis27
Risposta da Otis27 al topic Re:Turni medico ospedaliero

da specializzato, dipende ovviamente dal tipo di contratto. da specializzando (visto che parli di apprendere) l'attività privata è incompatibile.


ovviamente parlavo da specializzato!
cmq chiedendo un pò in giro ho scoperto che bisogna fare 38 ore settimanali + una guardia notturna al mese + reperibilità con dovere di raggiungere l'ospedale entro e non oltre 30 min dalla chiamata...
quindi mi viene da pensare  x via delle reperibilità conviene ovviamente fare attività privata nei pressi dell'ospedale e non a 200 km!
il problema è capire che cosa possa fare da privato un chirurgo maxillo facciale! ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.011 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy