Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

laureato in odonto e med, spec in maxillo.SI PUò?

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #151578 da mauro680
Salve a tutti,scrivo in questo forum per abusare della vostra disponibilità.Sono uno studente di 22 anni al 4 anno di odontoiatria.CHIEDOsolo di commentare questa mia idea:1) laurearmi in odonto2) iscrivermi e laurearmi in medicina(partendo dal 2 anno)3) specializzarmi in maxillo facciale.PERCHè?voglio essere più completo in ambito testa collo.vorrei essere chirurgo in ospedale e fare impianti e conservativa in ambulatorio.SONO FOLLE?è una perdita di tempo?inserisco qui una serie di domande.....:blush: :1)è troppo difficile entrare nella scuola di specializzazione?2) non è che divento vecchio e non è una buona età per fare il chirurgo?3)ce la farò a sposarmi? cioè quando potrò sposarmi?GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEMauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152041 da X Ray
Premettendo che dopo la laurea in odontoiatria dovresti entrare in medicina(e non è facile) poi in specializzazione(ancora meno facile), ti troveresti poi a dover decidere di che occupartinon puoi pensare di fare tutto...nell\'ambito della stessa specialità c\'è chi si dedica all\'oncologia,chi alla malformativa etc etc.In più tieni conto che le assunzioni in maxillo sono ferme da due anni quindi se ti interessa per saper gestire meglio la chirurgia orale che puoi fare in privato è un conto, se pensi di poter fare il chirurgo testa-collo e poi andare nel tuo studio a metter impianti la vedo improbabile.Tieni inoltre conto che in Italia dal punto di vista pratico non si impara niente o quasi, ergo avresti bisogno di passare un paio di anni all\'estero per imparare ad operare..alla fine di tutto questo...allora facciamo i conti... laurea a 23 anni, seconda laurea facciamo a 30? Specialità a 36, diciamo che a 40 se ti assumono e se ti fanno operare (perchè devi considerare anche SE ti fanno operare)puoi dirti arrivato...conclusioni: CHI TE LO FA FARE???Fatti la specialità in chirurgia odontostomatologica e pace...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 8 Mesi fa #160330 da
Per Xray,

dimmi la tua opinione su questa cosa: io ho appena iniziato la specializzazione in nch. Forse sto pesando di cambiara perchè trovo sconvolgente che, come tu hai detto per maxillo, c'è il rischio dopo tanti anni di sacrifici di non operare perchè trovi un primario....diciamo poco simpatico....o pezzo di m***a..... Pensavo di fare maxillo per poi fare il dentista, magari con delle competenze superiori rispetto agli odontoiatri. Sto solo valutando la cosa per il momento perchè prima di lasciare la specializzazione ci penserò 4000 volte. Dimmi tu come la vedi. Nel senso pensi che sia fattibile fare il dentista con maxillo, fregandosene...anche se è un peccato, di essere assunti per fare la vera chirurgia e facendo solo il dentista? E poi mi sapreste illuminare su quello che fanno possono fare in più i maxillo rispetto agli odontoiatri in ambulatorio privato??? Nella mia ignoranza io penso che magari quando c'è un caso che richiede la sala operatoria il maxillo può portare quel singolo pz particolarmente complesso in clinica, se ha i contatti ovviamente.
Grazie a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #160365 da gaudio
da profano,
conosco una dottoressa al policlinico umberto I di Roma, reparto Chirurgia Maxillo-facciale che è laureata anche in odontoiatria.
Lei si occupa di Maxillo la mattina e gestisce con un suo collega uno studio privato di odontoiatria per 3 pomeriggi alla settimana.
Debbo dire che non se la passa affatto male.
Solo due considerazioni:
1) è molto in gamba e stimata dal Prof.
2) in reparto di Maxillo, si occupa principalmente di denti.

Conclusione: per fare quello che fa le bastava quella che una volta era la specializzazione in odontoiatria, ma le regole dicono che serve laurea in medicina, spec. in maxillo + laurea in odontoiatria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #168563 da AngelRei
è anche il mio sogno... più mi addentro in odonto più capisco che vorrei fare molta chirurgia... però la chirurgia maggiore è a carico dei maxillo. non mi importa di finire a 35 anni, porterò avanti la mia passione e in parte il lavoro di dentista.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #169079 da MarcoSf

Chiarimento importante: il maxillo NON puó fare il dentista, per legge, da qualche anno a questa parte...

Sono due cose distinte e separate ormai... il maxillo é un medico che lavora in sala operatoria in anestesia generale e in ambulatorio in anestesia locale con neoformazioni, biopsie, denti inclusi ecc. ecc.  L´Odontoiatra puó lavorare solo in anestesia locale nel suo riunito...

Secondo chiarimento: aprirsi lo studio privato da maxillo é molto ma molto difficile, non ci si campa ( ameno che non sei direttore di cattedra con un nome conosciuto)...la maggior parte fa consulenze esterne presso gli studi odontoiatrici.

Leggetevi se vi va il riassunto che ho postato in questa sezione di maxillo...

Spero di esservi stato di aiuto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.334 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy