Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

PROSPETTIVE DI INGRESSO E DI LAVORO???

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #126287 da JD82
ciao a tutti sono un laureando di brescia...da me questa specialità non esiste anche se esiste il reparto quindi so poche cose al riguardo!!!mi piacedrebbe capire quanto è difficile entrare in specialità partendo dal presupposto che le scuole son poche??ed eventualmente farla all\'estero in che stato dell\'ue?e poi la questione lavoro...ho sentito dire che è un lavoro di nicchia che se non hai un gancio buono è difficele essere assunti anche perchè in percentuale son pochi gli ospedali che hanno questo reparto...nel privato ancora peggio??è vero??eventualmente la spec all\'estero aiuterebbe ad esser assunti sia dove sia è che di ritorno in italia??grazie dell\'attenzione...spero di esser smentito perchè la materia mi interessa!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #127671 da
Ciao! Io sono esattamente nella tua stessa situazione a Cagliari: sto frequentando il reparto \"gratis\" che mi farò valere come attività equipollente. L\'unica nostra scappatoia è fare il concorso in una città in cui ci sono pochi o nessuno studente interno, che verosimilmente hanno una qualche precedenza e senz\'altro il vantaggio di poter fare la tesi col loro professore. Altro fatto è fare il possibile tra convegni, frequenze e pubblicazioni per aumentare il punteggio. Per ciò che riguarda le prospettive di lavoro, ho avuto modo di controllare col mio tutor su internet e in effetti per questa specialità non ci sono contratti pubblici previsti, ed è così da un paio d\'anni. Ma ciò che conta è non perdersi d\'animo, continuare a cercare e informarsi per via diretta e andare avanti con determinazione. Poi qualcosa improvviseremo! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #127687 da Camillo
o magari (se già sai che non offre tante possibilità) sceglierla come seconda specializzazione e puntare prima su qualcosa che offra lavorativamente di più...no?!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #127709 da
Beh chiaro, non si è parlato di escludere le alternative.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #127710 da JD82
vero...vero!!!meglio come alternativa...e andare all\'estero??magari in spagna far un buon punteggio al mir??secondo me qualche chance in + rispetto rispetto al frequentare e al leccare qua in italia ci sono...no?!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #127713 da
Nooo giammai!!! Leccare non se ne parla!!! Piuttosto cambio facoltà!!! :) Molti fanno un anno di frequenza gratis per farsi conoscere un po\' dai vari prof ma a quel punto credo che io prenderei in considerazione l\'alternativa... La Francia pare sia la scelta migliore se si vuole restare nella specialità, così almeno si dice in tutta Europa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.975 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy